I comuni hanno deciso di cancellare il piccolo incentivo che prevedeva lo sconto del 30% sulle multe da pagare se saldate entro cinque giorni dall’emissione delle stesse. L’abolizione è stata proposta in Senato corredata di una serie di misure per incassare più soldi dall’Associazione dei Sindaci italiani, sembra quindi che dopo i soli due anni di vita lo sconto dei cinque giorni non vedrà futuro secondo quanto dichiarato da sindaci e amministratori delle casse comunali, che sottolinea il flop del decreto varato dal governo Letta. Per quale motivo però questa decisione?
L’aumento del gettito complessivo delle multe spiegherebbe tutto, poiché quando i vigili multano un cittadino i soldi finiscono nel bilancio del Comune che incassa quindi il totale teorico che questi dovrebbe ottenere se tutti pagassero nei tempi previsti e non quello che materialmente incassa.
Questa somma teorica, senza il fantomatico sconto del 30% si alzerebbe, consentendo di aumentare il bilancio comunale ma facendo sì che siano i cittadini a rimetterci, ma in fondo non è una novità per chi vive nel nostro Paese.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…