Sapeva di dover morire e di non poter vedere crescere la sua adorata bambina, ma Elisa Girotto, 40 anni, di Spresiano (Treviso), ha trovato un modo speciale per far sapere alla piccola quanto la amava: nel suo testamento ha predisposto 18 regali di compleanno e Natale da dare alla figlia fino al compimento della maggiore età. La storia del coraggio e dell’amore di Elisa per la sua Anna ha commosso il web: ora che la donna ha perso la sua battaglia contro il tumore al seno, c’è un’intera comunità che la piange, insieme a tanti sconosciuti che hanno seguito il suo percorso sui social, facendo il tifo per lei.
Elisa aveva scoperto di essersi ammalata poco dopo aver dato alla luce Anna: la forma di carcinoma che l’aveva colpito era molto aggressiva ma lei ha lottato fino alla fine. Due mesi fa, la diagnosi che non lasciava alcuna speranza: non c’era più nulla da fare.
Invece, Elisa ha trovato il tempo e la forza di fare quello che voleva e doveva fare: lo scorso 14 agosto ha sposato il suo Alessio e si è preparata a separarsi dalla sua adorata bambina.
Ha scelto i regali e li ha indicati in una lista speciale del testamento, indicando di darli a ogni compleanno e Natala della figlia, fino al compimento della maggiore età.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…