Era in piedi sulle scale mobili della metropolitana di New York quando la sua camicia si è impigliata e lui è rimasto strangolato nel giro di pochi secondi. E’ morto così il pendolare 48enne Carlos Alvarez nella fermata Longwood del Bronx.
Giunti sul posto, paramedici e poliziotti non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo per strangolamento. L’agonia di Alvarez è durata in tutto una ventina di secondi: nel momento in cui la sua camicia si è impigliata negli ingranaggi della scala mobile, alcuni viaggiatori hanno cercato di liberarlo provando a strappandogli l’indumento dal collo, ma senza riuscirci. L’uomo ha provato a divincolarsi, ma è spirato nel giro di pochi istanti in una smorfia di disperazione.
Le autorità hanno ritenuto di non rilasciare il video dell’incidente, a causa della crudezza delle immagini. Polizia e Metropolitana di New York hanno avviato le loro indagini per accertare la dinamica dei fatti.
Ad inizio ottobre un’altra metro americana, a Washington, è stata scenario di un incidente mortale: un anziano in sedia a rotelle stanco di aspettare l’ascensore si è avventurato su per le scale mobili ma giunto in cima si è ribaltato all’indietro morendo sul colpo.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…