Muoversi a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici non inquinanti a Bologna conviene di più grazie all’iniziativa “Bella Mossa” che regala buoni spesa e sconti a chi preferisce la mobilità sostenibile e lascia l’auto in garage. Il capoluogo emiliano, già città eco friendly, punta a incentivare l’uso delle due ruote o dei mezzi pubblici in un’ottica molto green. L’iniziativa è stata lanciata da SRM – Reti e Mobilità, azienda che gestisce la mobilità ed il trasporto pubblico locale del Comune di Bologna e della sua area metropolitana, in collaborazione con artigiani, aziende locali e produttori di biciclette e scooter elettrici. Dal primo aprile al 30 settembre 2017, scaricando l’app dal sito bellamossa.it, per ogni spostamento effettuato a piedi, in bici, in autobus o in treno, con il car sharing e in car pooling si guadagnano “PuntiMobilità” con cui si ha accesso agli sconti e ai buoni spesa messi a disposizione dagli sponsor e dalle aziende partner.
L’iniziativa fa parte della politica di mobilità sostenibile promossa dalla città di Bologna per ridurre l’inquinamento. “Bella Mossa” è stata studiata per invogliare i bolognesi e i turisti a preferite i mezzi pubblici, la bicicletta o andare a piedi per spostarsi in città e nelle zone limitrofe, rendendo ogni scelta una scelta consapevole.
Ogni volta che si preferisce lasciare già l’auto o la moto e usare mezzi ecologici, che siano pubblici o propri, basta inserire il mezzo scelto sull’applicazione che, tramite un segnale GPS, certificherà lo spostamento, caricando sul proprio profilo PuntiMobilità da spendere in sconti o buoni spesa.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…