Music Awards 2014: gli artisti premiati il 3 giugno in diretta su RaiUno

[videoplatform code=”14013707434795387387775138″]

Tornano i Music Awards 2014, la manifestazione che ospita sul palco le grandi star della musica italiana e internazionale. La rassegna si terrà per il secondo anno consecutivo presso ‘Il Centrale Live’ del Foro Italico di Roma e sarà trasmessa in prima serata su RaiUno. L’appuntamento è fissato per il prossimo 3 giugno.

[fotogallery id=”1237″]

Giunta all’ottava edizione, la manifestazione dei Music Awards 2014 promette di replicare i fasti della precedente. Lo scorso anno più di 6 milioni di telespettatori si sono sintonizzati per seguire l’edizione 2013, con oltre il 25% di share e un record assoluto di ascolti.

La serata vedrà salire sul palco i grandi nomi della musica italiana che, tra il maggio 2013 e il maggio 2014, hanno raggiunto con i loro album le vette ‘oro’, ‘platino’ e ‘multi platino’ e che con i loro singoli hanno tagliato i traguardi ‘platino’ e ‘multi platino’. Oltre a questi verranno però consegnati anche altri riconoscimenti e, soprattutto, si assisterà a esibizioni di musica dal vivo di grande qualità, con ospiti tanto nazionali quanto stranieri.

Al momento, la lista degli artisti premiati include: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Arisa, Mario Biondi, Luca Carboni, Gigi D’Alessio, Pino Daniele, Elisa, Emis Killa, Emma Marrone, Fedez, Giorgia, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Modà, Moreno, Ligabue, Laura Pausini, Gué Pequeno e Max Pezzali.

L’elenco non è completo e manca anche l’indicazione dei cantanti internazionali che parteciperanno all’evento. Quel che è certo è che non mancheranno sorprese e divertimento, per quello che è ormai l’unico appuntamento musicale della stagione estiva.

I Music Awards 2014 andranno in onda in prima serata su RaiUno e alla conduzione è stata confermata la coppia della passata edizione. Ancora una volta saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada a fare gli onori di casa, accogliendo i tanti artisti che si presenteranno all’appello. Lei è testimonial Wind, sponsor della manifestazione, lui è l’uomo d’oro di casa Rai, prossimo a prendere in mano le chiavi del Festival di Sanremo 2015. Squadra che vince non si cambia e dunque avanti con l’accoppiata già felicemente collaudata.

I biglietti per il grande evento musicali saranno disponibili in prevendita a partire da martedì 6 maggio 2014 alle ore 11:00, sia su www.ticketone.it e www.listicket.com che nelle prevendite abituali.

Impostazioni privacy