Le comunità islamiche di Francia e Germania negano la sepoltura nei cimiteri musulmani agli attentatori che hanno compiuti i recenti atti terroristici in Europa. L’uccisione di padre Jacques Hamel in una chiesa a Saint Etienne du Rouvray ha scatenato una reazione forte. In Normandia, ad Adel Kermiche, è stata negata la sepoltura nel cimitero musulmano: “Quello che ha fatto è un gesto impuro e non vogliamo macchiare l’Islam”.
Il capo della comunità musulmana, che con padre Jacques Hamel portava avanti un dialogo stretto, sostiene che qualora le famiglie chiedessero “il lavaggio e la sepoltura”, gli verrà negato. Adel Kermiche aveva tentato di raggiungere la Siria per unirsi all’Isis a cui aveva giurato fedeltà.
Anche se compiuto pochi giorni prima rispetto all’attacco francese, la stessa decisione è stata presa anche in Germania per l’assalitore che si è fatto esplodere ad Ansbach. “Noi negheremmo certamente la sepoltura a attentatori suicidi”, sostiene Abu El Qomsan, esponente del consiglio centrale.
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…
I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…