[didascalia fornitore=”altro”]Immagine tratta dalla pagina Facebook di Mutti[/didascalia]
Una nuova bufala gira sui social, in particolare su Facebook, e su WhatsApp e riguarda l’arsenico nella passata Mutti. A smentire seccamente la notizia del ritiro di prodotti dell’azienda di Parma è stato il Ministero della Salute, seguito dalla stessa società che ha emesso un comunicato stampa di smentita. Mutti Spa e il Ministero confermano che il documento che sta girando in rete è falso: la società ha inoltre comunicato di aver già intrapreso tutte le azioni legali, rivolgendosi alla Polizia Postale per individuare i responsabili della diffusione della bufala. Come ricordato dalle note, quando si parla di ritiri alimentari per prodotti alimentari non conformi, l’unica fonte a cui fare riferimento è il link ufficiale del Ministero della Salute dove sono riportati tutti gli avvisi di ritiro.
Come sottolinea Mutti nella nota, nella lista non risulta alcun prodotto dell’azienda parmense. “Denuncia è stata fatta alla Polizia Postale per questo allarme ingiustificato che costituisce reato penale“, si legge nel comunicato. L’azienda “desidera rassicurare tutti i suoi consumatori: l’attenzione per la qualità e per la sicurezza dei propri prodotti è infatti alla base dei valori dell’azienda. Principi che si traducono nell’utilizzo di solo pomodoro italiano e nell’impegno costante per mantenere alti standard qualitativi, attraverso la selezione di materie prime ottimali e il controllo accurato di tutto il processo produttivo”, assicura l’azienda.
[facebook code=”https://www.facebook.com/MuttiPomodoro/photos/a.278284662193968.65556.270666782955756/1607314215957666/?type=3&theater”]
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…