Naftalina+e+aceto%2C+cosa+succede+quando+li+unisci%3A+il+risultato+%C3%A8+inatteso
nanopressit
/articolo/naftalina-e-aceto-cosa-succede-quando-li-unisci-il-risultato-e-inatteso/451662/amp/
Lifestyle

Naftalina e aceto, cosa succede quando li unisci: il risultato è inatteso

Naftalina e aceto, cosa succede quando li mischi? Il risultato è davvero inaspettato. Ecco perché questi 2 elementi possono tornarti molto utili.

Naftalina e aceto, cosa succede se li unisci – Nanopress.it

Che cosa viene fuori se unisci naftalina e aceto? Prova a fare questo esperimento e assisti al risultato finale. Darai vita a qualcosa di utilissimo.

Naftalina e aceto, perché separati o insieme sono utilissimi

Sai che la combinazione di elementi differenti può dare vita a qualcosa di utilissimo? Per esempio, ti sei mai chiesto che cosa succede se unisci naftalina e aceto? Il risultato finale ti lascerà senza parole.

Naftalina e aceto – Nanopress.it

Come ben saprai, la naftalina è un idrocarburo utilizzato anche nella vita domestica per disinfettare gli ambienti, eliminare la muffa e tenere lontano dal legno le tarme.

In commercio lo troviamo sotto forma di palline bianche e lo possiamo usare come repellente per alcuni insetti ma anche per le pulizie domestiche.

L’aceto invece ha delle proprietà straordinarie. Ingrediente versatile non solo in cucina, è perfetto come disinfettante, sbiancante e igienizzante. Ottimo per lucidare le stoviglie ma anche per pulire i pavimenti, si presta davvero a tantissime idee casalinghe.

Come puoi vedere, questi due elementi da soli riescono a risolvere molti problemi domestici. Ma che cosa succede se li uniamo? Le loro proprietà combinate ci saranno ancora più utili.

Che cosa succede se uniamo questi due elementi: i risultati sono straordinari

Naftalina e aceto, che cosa succede se li mischi? Preparati ad assistere a qualcosa di davvero incredibile. Questi due elementi da soli sono straordinari ma insieme possono dare vita a qualcosa di ancora più interessante e soprattutto utile.

Segui questi consigli per realizzare un prodotto di cui, te lo garantiamo, non potrai fare più a meno. Procurati una bacinella piuttosto capiente e versaci all’interno alcune palline bianche di naftalina che avrai accuratamente triturato con un mixer o con l’aiuto di un martello.

Versa nella bacinella un litro di acqua e mescola la soluzione. Aggiungi poi 100 ml di aceto bianco per far sì che la nostra soluzione diventi anche disinfettante e aggiungi 3 cucchiai colmi di detergente per piatti o sapone.

Versa ancora 100 ml di alcool nella tua soluzione e continua a mescolare. Noterai che si verrà a formare una soluzione schiumosa. Aggiungi ulteriori 3 litri di acqua nella bacinella (a temperatura ambiente) e unisci alcune gocce di tintura liquida, di quella che viene utilizzata generalmente per colorare i tessuti. Ecco fatto. La tua soluzione è pronta.

Detergente realizzato con aceto e naftalina – Nanopress.it

Versa il contenuto presente nella bacinella in una bottiglia di plastica, sempre con il tappo forato, e inizia ad utilizzare questo prodotto che sarà perfetto per lucidare i tuoi pavimenti.

Tutti gli ingredienti che abbiamo utilizzato, combinati tra di loro garantiscono una incredibile pulizia alle tue piastrelle. L’alcool e l’aceto che abbiamo aggiunto alla soluzione hanno un effetto disinfettante e antibatterico invece la naftalina e il sapone un’azione sgrassante e detergente.

Con questo nuovo detersivo realizzato con le tue mani, potrai evitare di acquistare prodotti costosi o presenti in commercio che non puliscono mai alla perfezione il tuo pavimento. Prova questo metodo, siamo sicuri che rimarrai assolutamente soddisfatta.

Hai visto come la combinazione di elementi, per quanto differenti tra di loro, può dare vita a qualcosa di incredibile e soprattutto utile? La naftalina e l’aceto si prestano davvero a tante cose utili soprattutto quando si parla di pulizia domestica.

Le palline di naftalina le puoi utilizzare per rimuovere l’umidità dalle varie stanze della tua casa o per allontanare insetti e tarme dagli armadi. L’aceto invece è un disinfettante e un antibatterico naturale ma soprattutto ha un’azione detergente e sgrassante.

Prova per esempio a pulire le stoviglie arrugginite o i rubinetti dei lavandini su cui si è depositato il calcare. Vedrai che nel giro di pochi minuti, avrai stoviglie e rubinetterie come nuove.

L’aceto è perfetto poi anche per pulire i vetri. Ti basta spruzzarne un po’, magari diluito con acqua, sulle tue finestre o sui vetri di porte e docce e lasciare che questo ingrediente agisca per qualche minuto. Poi procedi all’asciugatura utilizzando dei fogli di giornale e vedrai che risultati incredibili: i tuoi vetri brilleranno come non mai.

Carmela Del Prete

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago