Dopo aver praticamente sempre vinto per i primi 3 mesi dell’anno il Napoli di Luciano Spalletti si prepara a tornare in campo con l’obiettivo di continuare il proprio percorso e dimostrare che il vantaggio maturato fino a questo punto non è stato frutto del caso.
Il Napoli di Spalletti torna in campo con l’obiettivo di continuare la propria inarrestabile corsa scudetto e sfatare un tabù: nell’era De Laurentiis infatti i partenopei hanno giocato in due occasioni il primo match del nuovo anno contro l’Inter uscendo sempre senza punti.
Non si ferma neanche a Capodanno la squadra di Spalletti che oggi si è regolarmente allenata in gruppo a CastelVolturno.
Gli azzurri hanno giocato per due volte il primo match del nuovo anno ed in entrambe le circostanze sono usciti sconfitti.
Questa volta però i campani arrivano allo scontro con i nerazzurri con l’autostima altissima e la consapevolezza di aver fatto fin qui una cavalcata pazzesca portandosi saldamente al primo posto in classifica.
Dopo aver saltato la parte finale del 2022 tornerà a disposizione anche Kvaratskhelia che è diventato in pochi mesi l’idolo della tifoseria napoletana trascinando la squadra con gol e grandissimi giocate.
Il Napoli è pronto a giocarsi il tutto per tutto: in questo inizio di 2023 incontrerà in due settimane sia Inter che Juventus con la possibilità quindi di tagliare definitivamente fuori dalla corsa al titolo i due club che all’inizio dell’anno sembravano le candidate principali per la vittoria.
Il georgiano sarò ovviamente titolare e completerà il tridente delle meraviglie insieme a Osimhen e Politano.
Tante però le certezze di Spalletti che ripartirà dalle geometrie di Stan Lobotoka, diventato il punto di riferimento del gioco azzurro e l’idolo della Curva B.
A Castel Volturno si sono rivisti anche Zambo Anguissa e Kim che, dopo aver disputato il mondiale in Qatar con le proprie nazionali, sono tornati a disposizione e saranno titolari già a partire dalla sfida di San Siro contro l’Inter.
A San Siro ci si gioca un pezzo di scudetto e per il Napoli è tempo di sfatare tabù e leggende.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…