All’ospedale Cardarelli di Napoli, mamma e figlia hanno partorito a poche ore di distanza. I due neonati si chiamano Giovanni e Futura.
Mamma e Figlia hanno partorito naturalmente a poco più di 24 ore di distanza l’una dall’altra. I due bimbi, così come le loro mamme stanno bene.
Futura pesa 3,8 kg, mentre Giovanni 3,4 kg. Le due giovani neomamme, Mara e Paola, non potrebbero essere più felici.
A Napoli madre e figlia partoriscono a poche ore di distanza
Mara, 35 anni, e la figlia Paola, 20 anni, oggi hanno messo al mondo due bellissimi bambini. L’evento straordinario, oltre la nascita in sé per sé, è stato proprio il fatto che mamma e figlia abbiano partorito naturalmente a meno di 24 ore di distanza.
I due neonati si chiamano Giovanni e Futura e pesano rispettivamente 3,4 kg e 3,8 kg. Attualmente Mara e Paola condividono la stessa camera per la degenza e date le ottime condizioni di salute, presto saranno dimesse insieme ai loro bambini.
L’ospedale Cardarelli è da sempre un punto di riferimento per le nascite a livello territoriale. Questo grazie alla competenza del suo personale e all’impostazione che viene attribuita all’organizzazione delle varie nascite.
In particolare, fondamentale il punto per la terapia intensiva neonatale e per la gestione dei prematuri.
Le parole dei responsabili del Cardarelli
Claudio Santangelo, primario del reparto di ginecologia ed ostetricia del Cardarelli ha affermato:
“Le signore Mara e Paola stanno bene, così come i loro meravigliosi bambini”.
Aggiungendo che la priorità di tutti i dipendenti del reparto è quella di tutela, accompagnare e proteggere le mamme e i neonati fin dalle prime ore di vita. Questo attraverso percorsi di sicurezza specifici e l’accoglienza delle neomamme.
Anche il direttore generale del Cardarelli, Antonio D’Amore ha fatto i suoi migliori auguri alle neomamme, esprimendo gioia e fierezza nei confronti dell’operato di tutto il personale dell’ospedale.
Il direttore generale inoltre specifica che il Cardarelli è conosciuto a livello territoriale grazie alle sue capacità di gestione dei parti potenzialmente a rischio.
“Il nostro obiettivo deve essere promuovere una corretta diagnosi e gestione dei parti potenzialmente a rischio, così da limitare la necessità di intervenire in emergenza”.
Ha concluso D’amore.
La nascita di Giovanni e Futura simboleggia non solo un evento gioioso, ma assume quasi le caratteristiche di un miracolo.