Napoli%2C+minacce+di+un+parcheggiatore+abusivo%3A+%E2%80%9CSe+non+paghi%2C+ti+buco+le+ruote%E2%80%9D
nanopressit
/articolo/napoli-minacce-di-un-parcheggiatore-abusivo-se-non-paghi-ti-buco-le-ruote/423236/amp/
Cronaca

Napoli, minacce di un parcheggiatore abusivo: “Se non paghi, ti buco le ruote”

Minacce ricevute da un parcheggiatore abusivo nonostante avesse pagato, regolarmente, il ticket di parcheggio delle strisce blu. Una disavventura è accaduta a Napoli ad un automobilista.

Posto in un parcheggio – Nanopress.it

L’intervento della Polizia ha evitato che la situazione potesse trascendere. Cerchiamo di capire cosa è successo.

Napoli: le minacce del parcheggiatore

Una situazione che ha dell’incredibile ma che, purtroppo, a Napoli, si ripete molto spesso. L’affannosa lotta fra “parcheggio a pagamento sulle strisce blu” (regolare in tutto e per tutto) e presenza, sempre in questi posti con parcheggio regolare, anche del parcheggiatore abusivo.

Non più solo una figura tipica della città, ma adesso diventato una vera e propria minaccia. Il racconto fatto da un automobilista ha, infatti, il segno nero della minaccia stessa. Tutto è accaduto in Via Orsini, dove l’automobilista aveva parcheggiato con regolarità sulle strisce blu e, di conseguenza, aveva anche pagato il regolare ticket.

Tutto normale fino a qui, sino a quando non gli si è avvicinato il parcheggiatore abusivo con la sua solita frase: “Offerta a piacere”. Davanti al rifiuto giusto dell’automobilista stesso, il quale aveva già pagato (ed in modo regolare) per la sua sosta, il parcheggiatore ha iniziato a minacciarlo di bucargli le ruote dell’auto se non lo avesse pagato immediatamente.

La discussione si è protratta fra i due fino al provvidenziale arrivo della Polizia, la quale ha denunciato il parcheggiatore per tentata estorsione e, nei suoi confronti, è stato anche emesso un Daspo di 2 anni, poiché, da accertamenti fatti, è anche risultato abituale frequentatore dello stadio.

Il tutto è avvenuto in via Orsini, come dicevamo, zona quartiere Chiaia a Napoli. L’uomo aveva parcheggiato sulle strisce blu, pagando il regolare ticket (che prevede, la prima ora di sosta, un costo di 2 euro e le successive ore, invece, 2,50 euro), esponendolo anche sul cruscotto dell’auto. Questo, però, non ha intimidito né impedito al parcheggiatore di avvicinarsi e effettuare la sua richiesta, all’inizio apparentemente innocua.

Parcheggiatore abusivo – Nanopress.it

Le gomme bucate “se non paghi”

Ma, in realtà, non si tratta di una vera e propria “offerta a piacere”, come gli stessi parcheggiatori dicono. Di solito, nelle zone della movida, quanto anche nel salotto “in” della città (quale è il quartiere Chiaia, dove si è svolta la triste vicenda), l’offerta libera al parcheggiatore va dai 5 euro a macchina in su, per lasciare in sosta l’auto tranquilla, anche se si è già pagato il ticket regolare di parcheggio.

Davanti al rifiuto dell’automobilista, il parcheggiatore 28enne ha iniziato a minacciarlo, facendogli capire che la sua auto non sarebbe di certo rimasta lì tranquilla come aveva pensato, ma che qualcosa le sarebbe accaduto, in particolare alle gomme.

L’arrivo delle Forze dell’Ordine ha permesso di fermare l’uomo, identificarlo e, poi, denunciarlo per tentata estorsione, in quanto colto in flagrante nell’attività abusiva di parcheggiatore.

Una vicenda che, purtroppo, è soltanto l’ultima nella cronaca della città partenopea, in quanto sono tanti gli automobilisti che si trovano a dover subire, ogni giorno, le angherie dei parcheggiatori abusivi. E si spera, sempre, che non accada mai alcun episodio di violenza.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago