Perquisizioni in due comitati elettorali del Pd, indagate Anna Ulleto, candidata al Comune che ha ottenuto 2263 voti lo scorso 5 giugno e Rosaria Giugliano, consigliere uscente che ha avuto 297 voti alla municipalità. Secondo quanto emerge dalle indagini, le due candidate del Pd avrebbero acquistato voti e in cambio promettevano l’inserimento nel programma di Governo, “Garanzia Giovani” finanziato dalla Regione.
I due comitati elettorali e le abitazioni delle due candidate alle ultime elezioni amministrative sono stati perquisiti, l’inchiesta è coordinata dalla Procura di Napoli e alle due indagate si contesta il reato di corruzione elettorale.
Nel registro degli indagati figurerebbero altre cinque o sei persone, ma nessun altro esponente politico, con l’ipotesi di reato di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione elettorale.
Il vicesegretario del Pd, Debora Serracchiani ha commentato la vicenda: “Se saranno riscontrati i fatti riportati dalle agenzie di stampa il partito sarebbe parte lesa rispetto a certi comportamenti. Auspico che la magistratura faccia il più presto possibile chiarezza su una vicenda che, se provata, va condannata e punita senza se e senza ma”.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…