La fede è tutto per i preti e per le cariche religiose, soprattutto se la fede di cui si parla è quella per il Napoli. Non è una blasfemia ma è ciò che è successo in una Chiesa nel napoletano, durante i saluti finali il prete ha detto ai fedeli: “Andate in pace e forza Napoli”.
La squadra di Sarri sta attraversando un periodo d’oro e nonostante le ultime, “imbarazzanti”, uscite dell’allenatore toscano del Napoli, la città è in delirio per il primo posto in classifica. La società di Aurelio De Laurentis è anni che attende un trofeo importante da esporre in bacheca ma, in questo tempo, sono state raccolte solo le briciole.
Il campionato, ai partenopei, manca dalla stagione ’89-’90. Il Napoli de “El Diez”, Diego Armando Maradona. Oggi non c’è quel tipo di giocatore, nemmeno lontanamente, per colpi di classe e talento ma c’è un altro argentino che fa fare i salti di gioia ai napoletani, Gonzalo Higuain che, attualmente, viaggia alla clamorosa media di un gol a partita.
[veedioplatform code=”64fdab98a74e40be857747afbc4e9767″]
Una stagione cosi, fino adesso, da incorniciare non può che esaltare i tifosi anche quelli che ricoprono cariche e ruoli importanti. Anche il prete della Chiesa nel quartiere Vomero a Napoli ha voluto salutare i fedeli con un esplicito e simpatico: “Andate in pace e sempre Forza Napoli”, per poi concludere con “e vrimmo e nun ce ‘ntusseca” che -e questo è il caso di dirlo- tradotto significa “vediamo di non arrabbiarci”.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…