Vincenza Donzelli, operatrice culturale e fondatrice della Galleria Borbonica di Napoli, qualche giorno fa aveva dato alla luce il suo primo figlio in una clinica privata partenopea.
A seguito del parto, sarebbero sopraggiunte delle complicazioni, e la 43enne è stata ricoverata all’ospedale Cardarelli di Napoli.
Nelle scorse ore è giunta la notizia del decesso. Tanti i messaggi di cordoglio per la donna, compagna di Andrea Cannavale, produttore cinematografico e figlio del noto attore napoletano Enzo.
Il 9 agosto scorso aveva dato alla luce il suo primo figlio, un bambino di 4 chili che gode di ottima salute.
La nascita del figlio però ha segnato quello che sarebbe stato il destino della donna che lo aveva appena messo al mondo. Vincenza Donzelli, 43 anni, operatrice culturale e fondatrice della Galleria Borbonica di Napoli, è deceduta nelle scorse ore, per quelle che sembrerebbero delle complicazioni post-partum.
La donna era arrivata il 7 agosto in una clinica privata di Napoli per dare alla luce il suo bambino, con un parto programmato due giorni dopo.
Il bambino è nato sano e in perfette condizioni di salute, ma la neo mamma ha avuto delle complicazioni che le sono costate la vita.
Ricoverata all’ospedale Cardarelli di Napoli, Vincenza Donzelli è deceduta per una grave emorragia.
Sulla vicenda è ora in corso un’indagine, che dovrà chiarire cosa sia accaduto alla 43enne e se vi sia stata qualche negligenza da parte del personale sanitario della clinica in cui la donna ha partorito.
La Procura di Napoli ha sequestrato la salma e nei prossimi giorni sarà eseguito l’esame autoptico per chiarire le cause del decesso.
Vincenza Donzelli era molto nota per le attività culturali a cui si era sempre dedicata. Nove anni fa aveva fondato l’associazione Interno A14 a Palazzo Serra da cui è possibile accedere alla Galleria Borbonica.
Al momento la struttura ha chiuso, in segno di vicinanza ai familiari della 43enne.
Vincenza era la compagna di Andrea Cannavale, produttore cinematografico e figlio del noto attore napoletano Enzo.
Proprio il suo compagno ha voluto dedicarle un commovente messaggio sui social, per ricordare la donna che gli ha cambiato la vita e lo ha reso papà per la prima volta.
“Ti prometto che crescerò nostro figlio con i tuoi valori e con la tua purezza d’animo”
si legge nel commovente messaggio.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…