Una beffa clamorosa per l’Inter che perde forse l’unico vero obiettivo di stagione ossia la Coppa Italia: il Napoli sfrutta un erroraccio incredibile di Ranocchia su rimessa laterale di Ghoulam e qualifica gli azzurri alla semifinale. Al 93esimo. I partenopei, ad ogni modo, hanno meritato il passaggio di turno nei 90 minuti e ricacciano i neroazzurri in una delle peggiori stagioni degli ultimi decenni.
La vigilia
Ancora una succulenta proposta che arriva dalla Coppa Italia 2014/15 e che vede di fronte due avversari storici come Napoli e Inter che si sfideranno questa sera alle 20.45 del 4 febbraio 2015 al San Paolo nei quarti di finale. Sarà una gara secca, ovviamente, e la vincente staccherà subito il biglietto per le semifinali andando ad affrontare la Lazio che settimana scorsa aveva battuto il Milan. Benitez ritrova il proprio passato e cercherà di proseguire nel momento positivo dei partenopei che in campionato ora vedono la Roma al secondo posto e che puntano sempre molto forte sulla seconda competizione nazionale. Scopriamo le probabili formazioni e i precedenti.
Sono cinque i match già disputati nei precedenti tra Napoli e Inter in Coppa Italia e si è registrato un pareggio arridittura nel 1938 oltre a due vittorie per parte dunque si è una situazione di perfetta parità ed equilibrio. L’ultima partita è del 2012 con la vittoria degli azzurri per 2-0 con doppietta di Cavani ai quarti; l’ultima vittoria dei neroazzurri è del 2011 con successo ai calci di rigore dopo lo 0 a 0 dei tempi regolamentari. Lunghissimo il digiuno dell’Inter al San Paolo che non espugna dal 18 ottobre 1997 quando terminò 2-0.
I padroni di casa scenderanno in campo con un 4-2-3-1 con Rafael in porta, Maggio sulla fascia destra e Strinic sulla sinistra, Koulibaly e Albiol al centro. Centrocampo difensivo con Gargano e David Lopez, poi trequartisti Hamsik al centro, Gabbiadini sulla sinistra e Callejon sulla destra e Higuain di punta.
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Strinic; Gargano, David Lopez; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Higuain.
Formazione speculare per l’Inter che piazza Carrizo in porta, Ranocchia e Vidic centrali con Juan Jesus e Nagatomo sulle fasce, Medel e Guarin sul centrocampo difensivo, trequartisti saranno Shaqiri, Hernanes e Palacio e Icardi sarà piazzato di punta.
INTER (4-2-3-1): Carrizo; Juan Jesus, Ranocchia, Vidic, Nagatomo; Medel, Guarin; Shaqiri, Hernanes, Palacio; Icardi.
Diretta TV su Rai HD alle ore 20.45 e in streaming su Rai.tv. Quote scommesse: 1.80 per il segno 1, 3.50 per il segno X e 4.50 per il segno 2.