La vendetta è servita, la Juventus batte il Napoli in trasferta dopo 14 anni e si laurea campione d’inverno oltre a ribaltare la sconfitta in Supercoppa Italiana. Finisce 1-3 per i bianconeri con tante polemiche: Aurelio De Laurentiis denuncia su Twitter i troppi favori Ci siamo stancati! La Juve è una squadra forte, se è anche aiutata dagli arbitri diventa imbattibile. E’ inammissibile che con 6 arbitri non si vedano 2 giocatori in fuorigioco. O è malafede o è incompetenza. Questi 6 arbitri devono restare fermi a lungo!”. Cosa è successo? Dopo il vantaggio strepitoso di Pogba con un destro al volo mirabile nel primo tempo e dopo il pareggio di Britos, arriva il 2-1 con Caceres che inzucca. Koulibaly pareggia, ma viene fermato da una carica su Buffon e Vidal sigilla la vittoria con una grande giocata.
La vigilia
Dopo la Supercoppa vinta ai rigori, il Napoli si trova ancora a sfidare la Juventus in quello che si può considerare davvero un match sentito come il derby di Roma. Al San Paolo i bianconeri andranno a cercare di rompere un digiuno che dura da 15 anni e un bottino magrissimo di appena due punti da allora. Andiamo a scoprire le probabili formazioni e le scelte dei due mister e i precedenti match. La diretta sarà alle ore 21 dell’11 gennaio, chiudendo la giornata di campionato.
Nei 136 precedenti di Serie A tra Napoli e Juventus sono in netta minoranza, 29, mentre sono 61 le vittorie bianconere.
4-2-3-1 con Rafael in porta difeso da Koulibaly e Albiol, Maggio e Britos sulle fasce. Gargano e Lopez si muoveranno sul centrocampo dietro a Hamsik, De Guzman e Callejon mentre in attacco spazio a Higuain.
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Britos; Gargano, Lopez; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain.
All.: Benitez
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Zuniga, Michu, Insigne, Ghoulam (coppa d’Africa)
Allegri opta per il nuovo 4-3-1-2 con Buffon dietro a Bonucci e Chiellini, Lichtsteiner e Evra sulle fasce, Pirlo sarà affiancato da Marchisio e Pogba mentre Vidal si muoverà dietro Tevez e Llorente.
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pirlo; Marchisio, Pogba; Vidal; Tevez, Llorente.
All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Barzagli, Asamoah, Romulo
Diretta TV su Sky Calcio e Mediaset Premium Calcio, in streaming su Sky Go e Mediaset Premium Play. Quote scommesse: 2.65 per l’1, 3.30 per la X e 2.65 per il 2.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…