Nella generosissima onlus dei punti di questo campionato che si chiama Parma e alla quale solo l’Inter ha pagato clamorosamente dazio, ne fruisce anche il Napoli che vince facilmente per 2-0 nell’anticipo della 16esima giornata, giocato con già la testa alla ricca trasferta in Qatar per la Supercoppa Italiana contro la Juventus, oggi vittoriosa 3-1 a Cagliari. Prima segna Zapata e poi raddoppia Mertens su rigore: l’immagine emblematica della situazione attuale degli emiliani è Antonio Cassano che cammina in mezzo al campo, completamente spento, senza rincorrere mai un avversario. Speriamo che quantomeno Donadoni riesca a evitare la figuraccia peggiore della storia dei gialloblu.
La vigilia
Napoli e Parma si sfidano nell’anticipo delle 21 del 16esimo turno di Serie A al San Paolo per consentire ai partenopei di viaggiare e spostarsi poi con la Juventus (impegnata col Cagliari) in Qatar per il match di Supercoppa Italiana del prossimo lunedì. Le probabili formazioni sono pronte così come sono noti i precedenti. Stesso dicasi per la composizione dello staff arbitrale che sarà guidato dal fischietto Di Bello con guardalinee Padovan e Pegorin, arbitri di porta Doveri e Pasqua, quarto uomo De Pinto. Andiamo a scoprire tutte le informazioni preliminari.
Sono 15 i precedenti tra le due squadre con 7 vittorie per il Napoli, tuttavia l’ultimo successo è quello del 3-1 di due anni fa; il Parma ha vinto 4 volte al San Paolo tra cui quella dell’anno scorso con Cassano allo scadere e sono 4 i pareggi, anche se l’ultimo è datato addirittura 2000/2001 con 1-1.
Per quanto riguarda le formazioni, il Parma senderà in campo con il suo 4-2-3-1 con Rafael in porta difeso da Koulibaly e Henrique al centro, mentre sulle fasce correranno a destra Maggio e a sinistra Ghoulam; centrocampo difensivo con Gargano e Inler; trequartisti Callejon, Hamsik e Mertens; mentre Higuain sarà di punta centrale.
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Henrique, Ghoulam; Gargano, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.
A disposizione: Andujar, Colombo, Mesto, Britos, David Lopez, Jorginho, De Guzman, Luperto, Radosevic, Zapata.
Allenatore: Benitez.
Squalificati: Albiol.
Indisponibili: Zuniga, Michu, Insigne.
Il Parma risponde con il 3-5-2 che vede Mirante in porta con Santacroce, Lucarelli e Costa in difesa, centrocampo con Lodi in regia affiancato da Mauri e Acquah con Rispoli e Gobbi sulle fasce e infine in attacco Cassano con Palladino.
PARMA (3-5-2): Mirante; Santacroce, Lucarelli, Costa; Rispoli, Mauri, Lodi, Acquah, Gobbi; Cassano, Palladino.
A disposizione: Iacobucci, Cordaz, Mendes, Paletta, De Ceglie, Felipe, Bidaoui, Ristovski, Lucas, Galloppa, Mariga, Belfodil.
Allenatore: Donadoni.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Biabiany, Cassani, Coda, Ghezzal, Jorquera
Diretta TV su Sky Sport/Calcio 1 e Mediaset Premium Calcio oltre che in streaming su Sky Go e Mediaset Premium Play. Quote scommesse 1.30 per l’1, 5.50 per la X e 9 per il 2.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…