Termina 2-1 per il PSG l’amichevole più emozionante per il Napoli. La più intensa non solo perché giocata in casa e perché disputata contro un grande avversario – si era già incontrato il Barcellona, per dire – ma anche per via di due ex di un certo peso come Lavezzi e Cavani. Se il primo è stato ancora una volta osannato dai tifosi con cori e applausi, il secondo è stato fischiato prima leggermente poi sempre più intensamente dopo che ha reagito a una prima contestazione. Ha aperto le danze Higuain con un gol facile facile di tap in dopo corta respinta del portiere su tiro di Insigne. Ma il Paris Saint Germain ha prima pareggiato con Ibrahimovic e poi ha ribaltato il risultato con un gran gol di Pastore.
La vigilia
Un’altra amichevole di prestigio per il Napoli. Gli azzurri già vittoriosi contro il Barcellona grazie a una prodezza di Dzemaili, se la vedranno contro i campioni di Francia del Paris Saint-Germain. Già, proprio il PSG dell’amatissimo/odiatissimo Cavani, che ha lasciato il Vesuvio per accasarsi a suon di milioni di euro a casa di Ibra. Si giocherà al San Paolo con orario 20.00 e si prospetta un tutto esaurito, sarà molto interessante scoprire come sarà accolto Edinson oltre che i livello della condizione dei partenopei. Scopriamo di più sui probabili titolari delle formazioni, sulle quote e su come seguire il match.
Il Napoli continua nelle amichevoli di lusso questa volta contro il PSG per la Lete Cup 2014. Sarà occasione per riabbracciare o per fischiare senza pietà non soltanto il buon Cavani ma anche Lavezzi, che come l’uruguaiano si era trasferito in Francia seguendo la scia di offerte che non si potevano rifiutare. Dopo la vittoria contro il Barcellona, che era arrivata dopo i successi contro Feralpi Salò e Kalloni, oltre che con il Paok Salonicco, è il turno del Paris Saint Germain. La partita si può seguire in streaming su Sky Go e in TV per gli abbonati di Sky Sport oltre che per Mediaset Premium Calcio 3. Le quote per scommettere danno il Napoli leggermente sfavorito 2.55 contro 2.45 con pareggio a 3.05.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, Rafael sarà difeso da Albiol e Koulibaly con Zuniga sulla destra e Ghoulam sulla sinistra nel 4-2-3-1 di Benitez che vedrà poi Jorginho e Inler a centrocampo, Callejon, Hamsik e Insigne sulla tre-quarti e Higuain di punta.
NAPOLI (4-2-3-1): 1 Rafael: Zuniga, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 88 Inler, 8 Jorginho; 7 Callejon, 18 Hamsik, 24 Insigne; 9 Higuain.
A disp. 45 Andujar, 15 Colombo, 16 Mesto, 11 Maggio, 96 Luperto, 77 Gargano, 20 Dzemaili, 14 Mertnes, 99 Vargas, 25 Michu, 91 Zapata.
All. Benitez
Il PSG risponde con un 4-3-3 con Sirigu in porta, Thiago Silva e Marquinhos centrali, Van der Wiel sulla destra e Digne sulla sinistra. Centrocampo a tre con Thiago Motta, Verratti e Pastore poi attacco con Lavezzi-Cavani-Ibra.
PSG (4-3-3): 30 Sirigu; 23 Van der Wiel, 2 Thiago Silva, 5 Marquinhos, 21 Digne; 8 Thiago Motta, 24 Verratti, 27 Pastore; 22 Lavezzi, 9 Cavani, 10 Ibrahimovic.
A disp. 1 Douchez, 16 Maignan, 6 Camara, 32 David Luiz, 19 Aurier, 20 Chantome, 15 Bahebeck, 18 Ongenda, 7 Lucas.
All. Blanc.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…