A sorpresa il Napoli schiera dal primo minuto Higuain nella prima partita dei gironi di Europa League contro lo Sparta Praga e l’argentino dà il meglio di sé nonostante il piccolo infortunio: un gol su rigore e un assist per il Mertens, autore di due reti. Si liquida così la pratica con una gara che ha messo in luce le solite pecche difensive, ma al tempo stesso l’ottima potenza offensiva. Tuttavia, sono gli ospiti a passare in vantaggio al quinto minuto sugli sviluppi di un corner con Husbauer lesto a insaccare con un preciso destro. Ed è proprio sul reparto arretrato che si dovrà lavorare perché se il modesto Sparta Praga è riuscito a impensierire la retroguardia partenopea, significa che sarà proprio questa la priorità per Benitez, che dovrà cercare di risolvere il problema il prima possibile.
Grande attesa questa sera per la sfida tra Napoli e Sparta Praga nella prima partita dei gironi di Europa League 2014/2015 che scatterà alle ore 21.00 al San Paolo. Sarà un match fondamentale per i partenopei reduci da un inizio stagione da incubo con l’eliminazione nei preliminari di Champions League contro l’Athletic Bilbao e la sconfitta in campionato contro il Chievo Verona di domenica scorsa. Benitez è al centro delle contestazioni così come i giocatori rei di non essere impegnati al 100%. Nel gruppo I, dove il Napoli è stato sorteggiato, sono presenti anche gli svizzeri dello Young Boys e gli slovacchi dello Slovan Bratislava per un girone non così impossibile: sarà però importante partire subito bene in casa con tre punti. Scopriamo le probabili formazioni.
E mentre arrivano voci subito smentite sull’intenzione di Aurelio De Laurentiis di vendere il club, il Napoli cerca la rivalsa questa sera contro i cechi che erano stati per altro anche loro eliminati nei preliminari Champions dagli svedesi del Malmoe che curiosamente sono poi finiti con la Juventus e battuti dai bianconeri nel primo turno di CL. Tra gli indisponibili dei padroni di casa dovrebbe esserci Higuain che soffre un problem al piede e dovrebbe essere sostituito da Michu, per il resto i titolari sono quelli della formazione tipo.
Probabile formazione Napoli
Dunque troveremo Rafael in porta con Mesto sulla fascia destra e Britos sulla sinistra, mentre al centro della difesa staranno Henrique e Koulibaly; il centrocampo difensivo sarà affidato a Gargano e De Guzman mentre il tridente dietro Duvan sarà composto da Mertens, Michu e Callejon.
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Henrique, Koulibaly, Britos; Gargano, De Guzman; Mertens, Michu, Callejon; Duvan.
All. Benitez
Probabili formazioni Sparta Praga
Il mister dei cechi, Lavicka, piazzerà Bicik in porta protetto da Kovac e Brabec mentre Costa e Kaderabek saranno gli esterni. A centrocampo Matejovsky e Marecek si posizioneranno davanti alla difesa con Vacek, Hušbauer e Dockal sulla trequarti dietro la punta Lafata in una formazione speculare rispetto agli avversari.
SPARTA PRAGA (4-2-3-1): Bicik; Costa, Kovac, Brabec, Kaderabek; Matejovsky, Marecek; Vacek, Hušbauer, Dockal; Lafata.
All. Lavicka
Diretta TV di Napoli-Sparta Praga in chiaro su Italia 1 / HD oltre che su Premium Calcio e Premium Calcio HD e in streaming su Premium Play e SportMediaset.it.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…