Naufragio in Nigeria oltre 100 persone sono morte dopo che la loro imbarcazione ha avuto un incidente mentre viaggiava sul fiume che porta dallo stato di Kwara al distretto di Patigi. Più di 100 sono le persone che sono state tratte in salvo. Ancora ignare le motivazioni che hanno portato l’imbarcazione ad avere l’incidente e poi ad affondare.
Tutte le persone a bordo della nave fluviale erano famiglie che ritornavano a casa dopo aver partecipato ad un matrimonio che si è celebrato nello stato del Niger. Al momento sono ancora in corso le operazioni di soccorso e il portavoce della polizia di Stato del Kwara teme che il numero delle vittime possa crescere ulteriormente.
Poche ore fa si è consumata l’ennesima tragedia, questa volta ci troviamo nello stato del Nigeria dove un centinaio di persone che aveva appena trascorso una giornata in allegria a festeggiare un matrimonio ha perso la vita nel viaggio di ritorno verso casa.
Sono più di 100 le persone che sono morte in Nigeria a causa di un naufragio di una imbarcazione fluviale che ha bordo aveva diverse famiglie che tornavano a casa dopo aver festeggiato un matrimonio.
Il naufragio ha avuto luogo nel centro-nord della nazione da quanto hanno riferito le autorità locali l’imbarcazione è affondata nel fiume durante la tratta di ritorno, ancora sconosciute le cause del disastro.
Il fiume in cui viaggiava la nave è un fiume che attraversa lo stato di Kwara e l’imbarcazione proveniva dallo stato di Niger che si trova a Ovest ed era diretta nel distretto di Patigi che invece si trova nello stato di Kwara.
Fino ad ora sono state recuperate vive più di 100 persone mentre sono 103 le vittime che sono state trovate. A riportare queste informazioni è stato il portavoce della polizia di Stato dello stato di Kwara, Okasanmi Ajayi.
Secondo quest’ultimo è possibile che il bilancio cresca nelle prossime ore dal momento che le ricerche sono ancora in corso. Tutte le vittime e le persone a bordo dell’imbarcazione erano di ritorno da un matrimonio che si era celebrato nello stato di Niger.
L’ufficio del governatore dello stato ha confermato la notizia, la presenza delle vittime e anche dei sopravvissuti. Secondo le prime informazioni l’imbarcazione fluviale a seguito di un incidente è affondata trasportando giù nelle acque del fiume tutte le persone che erano a bordo.
Non si conosce ancora il numero esatto delle persone che viaggiavano a bordo dell’imbarcazione, questo rende difficile capire quante persone sono attualmente disperse.
Ciò che invece sembra essere certo è che l’imbarcazione trasportava più persone di quante avrebbe potuto e che la maggior parte dei passeggeri era priva del giubbotto di salvataggio.
I naufragi sui fiumi ma soprattutto i naufragi in Nigeria sono molto frequenti, le motivazioni sono molto spesso da ritrovare ad imbarcazioni sovraccariche con un numero eccessivo di passeggeri a bordo, ad una scarsa manutenzione dei mezzi e alla mancanza del rispetto delle norme di sicurezza che mettono in pericolo i passeggeri.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…