A seguito del Consiglio dei ministri di oggi primo maggio, non è stato fatto nessuna conferenza stampa.
In ogni caso alcune novità sono state anticipate dal ministro Calderone.
Da poco si è concluso il Consiglio dei ministri del primo maggio attraverso il quale è stato approvato il decreto lavoro. Una riunione che è stata convocata proprio durante la festa del Lavoro, una scelta decisamente simbolica. Lo scopo di questa riunione è stata quella di aumentare il taglio sul cuneo fiscale così da incrementare anche gli stipendi netti.
Alla fine del Consiglio dei Ministri ha rilasciato una breve intervista Marina Calderone, la ministra del lavoro affermando che durante la riunione hanno approvato il pacchetto lavoro “In una giornata dedicata al lavoro e ai lavoratori anche il governo ha introdotto dei provvedimenti importanti, a sostegno delle famiglie con un ulteriore intervento sul cuneo contributivo e un intervento annunciato da tempo per l’introduzione dell’assegno dei inclusione, a favore delle famiglie con condizioni di fragilità”.
La ministra del lavoro ha voluto anche rispondere a coloro che hanno fortemente criticato tale esecutivo del quale sembrano non avere una visione a lungo termine. A questo riguardo infatti ha aggiunto che questo risulta essere un governo di legislatura in quanto non portano avanti interventi spot ma seguono una visione ben precisa. All’interno dei provvedimenti che oggi sono stati approvati dal governo è prevista anche una misura dedicata all’attivazione al lavoro dove è fondamentale colui che ha intenzione di seguire un percorso spontaneamente mostrando quindi una partecipazione attiva. Coloro che saranno aggiunti all’interno di percorsi di formazione potranno usufruire di un sostegno durante l’intero percorso oppure potranno scegliere di fare servizio civile.
Marina Calderone, il ministro del lavoro, nel momento in cui ha parlato dell’approvazione del decreto lavoro, ha affermato che questo è un intervento che fa tirare un enorme sospiro di sollievo proprio perché è l’inizio di un percorso che dà la possibilità di aiutare coloro che hanno intenzione di lavorare.
Inoltre la ministra Calderone conclude affermando che per riuscire ad unire la domanda e l’offerta di lavoro viene messa a disposizione una piattaforma il cui scopo è quello di favorire l’interoperabilità delle banche e che potrà essere utilizzata tra non molto tempo.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…