Neonata+morta+a+Taranto+%7C+I+suoi+genitori+l%E2%80%99hanno+trovata+senza+vita+nel+lettone%2C+indagini+in+corso
nanopressit
/articolo/neonata-morta-a-taranto-i-suoi-genitori-l-hanno-trovata-senza-vita-nel-lettone-indagini-in-corso/407069/amp/
Cronaca

Neonata morta a Taranto | I suoi genitori l’hanno trovata senza vita nel lettone, indagini in corso

Il suo dormire nel lettone con i genitori le è, forse, stato fatale. Una neonata, di soli 40 giorni è morta. Ed ora, ad essere sotto indagine sono proprio la sua mamma ed il suo papà.

Mano di una neonata – Nanopress.it

La bambina è stata trovata priva di sensi e, anche l’intervento del personale del 118 non ha potuto salvarle la vita. Vediamo cosa è successo.

Neonata morta: ignote, ancora, le indagini

Una piccola vita spezzata in una notte. La piccola aveva soltanto 40 giorni ed aveva appena passato la notte a dormire nel lettone con i suoi genitori. E, proprio questo, le è stato fatale. L’hanno trovata priva di sensi. La bambina è morta a Taranto, dopo un arresto cardiocircolatorio.

Le indagini sono state aperte per capire perchè la piccola sia deceduta. Ma cosa è successo effettivamente, ancora è tutto da capirsi. La mamma ed il papà della piccola, notando che la bambina non rispondeva ad alcuno stimolo, hanno immediatamente capito che c’era qualcosa che non andava. Per questo, hanno chiamato il 118 ed il personale medico è subito accorso.

La piccola è stata portata all’ospedale di Taranto ma, purtroppo, al suo arrivo, era già morta. Al momento le ipotesi al vaglio di chi sta indagando sono due: una morte per soffocamento da muchi (definita, in gergo, una “morte bianca”), ma anche il fatto di aver dormito nel letto con i suoi genitori.

È stata, comunque, disposta l’autopsia sul corpicino della piccina che servirà a capire se la piccola stessa soffrisse di qualche malformazione congenita o altrettanta patologia che i suoi genitori non conoscevano o se si sia trattato effettivamente di un rigurgito che l’ha, poi, soffocata.

Ambulanza – Nanopress.it

L’autopsia chiarirà come è deceduta

La piccola, sul suo corpo, non presentava segno alcuno di violenza. I suoi genitori sono, comunque, indagati con l’accusa di omicidio colposo e sono stati, ad entrambi, notificati gli avvisi di garanzia.

Un atto dovuto”, fanno sapere le Forze dell’ordine che stanno indagando sull’accaduto, per garantire la continuità delle indagini in attesa dei risultati degli esami autoptici. Esami che verranno effettuati nel pomeriggio di oggi all’obitorio dell’ospedale di Taranto, dove attualmente si trova il corpicino della bambina.

La Polizia ha, anche, posto sotto sequestro alcuni oggetti usati dalla bambina e, a breve, saranno anche ascoltati i medici ed i paramedici che hanno soccorso la piccola, dal momento della chiamata al 118 fino al suo arrivo in ospedale.

La neonata sarebbe stata trovata priva di sensi dai suoi genitori lo scorso 5 novembre, aveva dormito nel letto della coppia quando, ad un certo punto, i suoi genitori si sono resi conto che non respirava più.

Da lì, l’urgente chiamata al 118 e, quando il personale medico è arrivato sul posto, ha trovato la piccola in arresto cardiocircolatorio ed ha iniziato anche a praticare le manovre di rianimazione cardiopolmonare. Ma tutto è stato inutile. La piccola non c’è la fatta ed è arrivata in ospedale già morta.

L’autopsia sarà quindi, fondamentale per capire le effettive cause del suo decesso, prima che venga restituita alla sua famiglia per i funerali.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago