Il neonato è stato trovato questa mattina per strada a Osilo, nel nord Sardegna. Era nudo e con il cordone ombelicale ancora attaccato. Immediatamente soccorso, il piccolo è stato trasferito all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari con un principio di ipotermia.
Sul luogo del ritrovamento sono giunti anche i carabinieri. La madre del bambino si è presentata qualche ora dopo in ospedale. Si indaga per chiarire i motivi dell’abbandono.
Un neonato è stato trovato questa mattina in strada a Osilo, nel nord Sardegna. Il piccolo, che era nudo e aveva ancora il cordone ombelicale attaccato, è stato salvato da un passante, che lo ha notato nascosto sotto un’auto parcheggiata e ha immediatamente allertato i soccorsi. Un’ambulanza del 118 ha trasportato il piccolo all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari dove si trova ora sotto osservazione. Le sue condizioni di salute sarebbero buone, stando a quanto riferisce l’Ansa, ma quando è stato soccorso aveva un principio di ipotermia. Sul posto anche i carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Sassari.
La madre del piccolo si sarebbe presentata qualche ora dopo il ritrovamento. La donna è stata ricoverata all’ospedale San Paolo, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. I militari dell’Arma sono al lavoro per ricostruire i motivi dell’abbandono. Sembra che la giovane abbia partorito in casa, a Osilo, dove vive con i nonni e i genitori, e poi – da sola – abbia reciso il cordone ombelicale. Sempre da sola, sarebbe scesa in strada e avrebbe lasciato il figlio, nudo, sotto un’auto parcheggiata in strada. Qualche ora dopo si è presentata in ospedale, dove è tuttora ricoverata.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…