Alcune persone stavano percorrendo una strada sterrata quando si sono imbattuti in qualcosa: così si avvicinano scoprono di cosa si tratta.
A volte, un semplice tragitto in macchina può rivelare qualcosa di inaspettato. Gli occupanti della macchina hanno scelto di seguire il loro istinto e si avvicinano.
Si avvicinano per capire meglio cosa li aspetta
La storia che stiamo per raccontarti oggi riguarda alcune persone presenti a bordo di una autovettura. Costoro stavano percorrendo una strada sterrata quando, all’improvviso, il loro percorso viene interrotto. All’inizio, non capiscono bene di cosa si tratta ma poi, si avvicinano: sono dei cuccioli di cane, tutti sporchi e in condizioni non proprio buone.
I cagnolini, scodinzolando allegramente, è come se stessero chiedendo agli umani di seguirli perché hanno bisogno di aiuto. Seguendoli, i passeggeri dell’auto hanno scoperto che i cuccioli non erano da soli ma, dietro i cespugli che costeggiavano la strada, c’era tutta la loro famiglia.
Cosa è successo dopo
I cuccioli vivevano sul ciglio della strada e cercavano di sopravvivere giorno dopo giorno. Così, sulle prime, quelle persone decisero di dare il primo alimento che trovarono ai cagnolini che, a giudicare da come si erano fiondati, non mangiavano da davvero molto tempo. Per fortuna, il proprietario della macchina aveva dei croccantini per cani, perché aveva un cane anche lui.
Così, il piccolo gruppo, si è chiesto che cosa avessero mangiato i cagnolini prima del loro arrivo e come avessero fatto a rimanere vivi. Nel cespuglio c’era ancora la loro mamma che, probabilmente, li aveva allattati anche se, pure lei, non aveva a disposizione cibo e acqua pulita. Quanto avrebbero potuto sopravvivere se quella macchina non si fosse fermata?
Dopo essersi avvicinati e aver fatto la scoperta, le persone hanno deciso di deviare il loro cammino e portare tutti i cagnolini dal veterinario più vicino. Lì o cagnolini sono stati sottoposti a tutti i controlli necessari per accertare il loro stato di salute.
Gli sguardi felici dei cagnolini ed il loro continuo scodinzolare hanno affascinato tutti. Il secondo giorno di permanenza dal veterinario ha visto l’inizio della cura contro la scabbia che affliggeva i cagnolini ed era particolarmente grave. Il trattamento prevedeva lavaggi quotidiani e la somministrazione di un detergente specifico.
Nei giorni successivi, i cagnolini hanno iniziato a mostrare i loro primi segni di miglioramento. Ad una settimana, i cagnolini sembravano aver ripreso il massimo delle forze. A parte la mamma che appariva molto più debilitata dei piccoli. Del resto, è stata proprio lei a sacrificarsi per sostentare i suoi piccoli.
Dopo essersi ripresi, i cagnolini, in tutto 4 più la mamma 5, erano pronti per essere adottati da una famiglia che avrebbe potuto prendersi cura di loro ed amarli come meritavano.