Panico a New York dopo l’esplosione di una vecchia caldaia a Manhattan. Il bilancio è di 35 feriti, uno dei quali in gravi condizioni, a causa dell’inalazione di monossido di carbonio. Nonostante la paura iniziale, non si sarebbe trattato di attacco terroristico.
È successo nel pomeriggio di martedì, ore italiane, tra West Broadway e Murray Street. Siamo a Tribeca, il quartiere vip in Lower Manhattan. Secondo le prime ricostruzioni dei vigili del fuoco a esplodere sarebbe stata una vecchia caldaia difettosa in un appartamento. Il capo dei vigili del fuoco James Leonard ha dichiarato: «Abbiamo trovato una caldaia difettosa nel seminterrato di un appartamento con un tubo rotto».
L’esplosione ha causato un incendio e la rapida diffusione di monossido di carbonio per strada. Scene di panico, con gente in fuga, terrorizzata dall’idea che si potesse trattare di un attacco chimico. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e decine di mezzi di soccorso, che hanno trasportato in ospedale i feriti, intossicati a causa del monossido di carbonio. La polizia sta indagando per cercare di capire di chi sia la responsabilità e se ci sia una correlazione tra l’incendio di Tribeca e il pacco sospetto trovato poche ore prima non lontano da lì, a Ground Zero.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…