[fotogallery id=”3861″]
Se Nexus 6 è sprovvisto di lettore di impronte digitali la colpa è di iPhone, anzi di Apple. Anzi ancora, la colpa è di Authentec. Di cosa stiamo parlando? Di questa società che produce il sensore fingerprint migliore sul mercato e che è stata rilevata per una cifra record proprio da Cupertino, mettendo di fatto i bastoni tra le ruote a Motorola produttrice di Nexus 6 dunque a Lenovo che ha acquisito gli americani, dunque ancora a Google che ha commissionato il dispositivo. Andiamo a fare un po’ di ordine in questa bislacca vicenda che vede il phablet N6 come unica vittima.
Il perché Nexus 6 è privo di sensore di impronte digitali è stato spiegato settimana scorsa dall’ex numero uno di Motorola ossia Dennis Woodside che ha spiegato che quest’assenza sul nuovo phablet non era stata prevista in sviluppo e progettazione. Anzi, originariamente era prevista, ma nessuno aveva previsto che Apple avrebbe acquistato Authentec, che produce i migliori sensori e che già aveva collaborato con Motorola con il modello Atrix che aveva precorso i tempi. Ne ha conseguito che la fornitura è stata interrotta e non è stato possibile ovviare in tempi brevi.
[videoplatform code=”1413394769707543eb151acb08″]
La scheda tecnica di Nexus 6 parte dal corposo schermo con diagonale da 5.9” a risoluzione Quad HD, prosegue con il sistema operativo Android 5.0 Lollipop senza alcuna interfaccia personalizzata, buon processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 Krait 450 da 2.7GHz con 3GB di RAM a corredo, scheda grafica Adreno 420, un quantitativo di memoria integrata da 32GB o 64GB però non espandibile, i moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS (stabilizzatore ottico) e doppio flash LED infine capace batteria da 3220mAh:
La mancanza dell’impronta digitale è una cosa da poco? Non proprio perché è utilizzata da un pubblico più professional che consumer e, sempre di più, per motivi di sicurezza come ad esempio per i pagamenti senza password con sblocco biometrico. Di certo però non sarà questo a decretare il flop di Nexus 6 che, soprattutto rispetto a Nexus 5, risulta troppo costoso e grosso.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…