E’ il romano Nicolò, di 11 anni, il concorrente che vince Junior MasterChef Italia 3: il giovanissimo cuoco amatoriale, infatti, ha avuto la meglio su Stefania, seconda classificata e protagonista insieme a lui di una sfida finale ai fornelli a colpi di gustosi piatti vincenti. Ma è stato Nicolò a sbaragliare la concorrenza, soprattutto grazie a piatti come Shark Revolution a base di funghi, involtini di cavolo nero e Acquacotta fatta di pane, spinaci, aglio e cicoria.
Nicolò aveva rischiato l’eliminazione durante l’Invention Test a coppie della quarta puntata di Junior MasterChef Italia 3, ma durante la finale di questa terza edizione del programma dedicata ai bambini, ha dimostrato grande passione in cucina e determinazione da vendere, così in studio, alla presenza di amici e parenti, è stato incoronato vincitore dai giudici Alessandro Borghese, Bruno Barbieri e Gennaro Esposito.
Vittoria che subito dopo il momento della proclamazione, Nicolò ha scelto di commentare con queste parole ai microfoni di Sky: ‘E’ bellissimo sentirsi il terzo Junior MasterChef italiano‘, ha detto.
‘Ancora non sto realizzando, però penso che quando realizzo è proprio bello. Quando sono entrato qua non avevo ancora un’idea chiara, invece andando avanti e conoscendo le mie capacità, ho scoperto che forse da grande potrei fare lo chef e aprirmi qualche ristorante‘, ha fatto sapere.
‘Vorrei dedicare questa vittoria alla mia famiglia e a tutti quelli che mi vogliono bene, perché loro mi sostengono sempre, e soprattutto mia nonna, mi ha dato la scossa della cucina e mi ha fatto arrivare fino a qua’, ha concluso.
Del resto, vi ricordate come si era presentato il piccolo Nicolò all’inizio del programma? ‘Ciao, io sono Nicolò e vengo da Roma! Vivo con mia mamma Claudia e papà Andrea e ho una forte passione per il calcio: infatti sempre forza Roma!. Ho un fratellino più piccolo, che ha quattro anni. Penso di essere un bambino curioso e un po’ vivace, con una grande passione per la cucina che mi ha portato a Junior MasterChef. Sono pronto a tutto!’, aveva anticipato ai telespettatori.
Il piccolo Nicolò vince il primo premio di Junior MasterChef Italia 3 (una borsa di studio offerta da Sky e un viaggio a Dubai insieme alla famiglia) e torna a casa non solo arricchito da questa esperienza formativa televisiva, ma anche con qualche amico in più, come il ‘collega’ Francesco. Nel tempo libero continuerà a giocare alla playstation e a divertirsi con gli amici? O diventerà pian piano un vero chef? In alternativa, dice, gli piacerebbe fare il calciatore. In ogni caso: in bocca al lupo!
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…