In Europa, in Italia soprattutto, siamo abituati a criticare ogni scelta e decisione dell’arbitro, sia quando sbaglia, per davvero, sia quando segue alla lettera il regolamento. Non c’è mai una partita nella quale il direttore di gara non viene, per un motivo o per un altro, criticato. In Nigeria, il problema non si pone poiché, in una partita di campionato, è stato designato un arbitro deceduto da tempo.
Sembra una barzelletta ed invece è una triste realtà. Un arbitro morto a gennaio è stato designato, per errore, ad una partita del campionato nigeriano dalla Federazione del paese africano. Il match è stato, ovviamente, sospeso. La Nigeria è in piena confusione e lo sport ne è una brutta conseguenza. Di recente, infatti, la federcalcio locale (Nff) è stata affidata di recente a Chris Giwa che ha sostituito Amaju Pinnick.
La notizia è giunta ben presto all’orecchio dei “Mamma” Fifa che non lascerà passare una disattenzione del genere da parte della federcalcio nigeriana ed è pronta ad intervenire con il pugno di ferro. Inoltre, la Nigeria era già stata pizzicata dalla Federazione Internazionale e adesso rischia l’isolamento dalle competizioni internazionali.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…