Nik+Collection%3A+Google+offre+il+download+gratuito+della+suite+fotografica
nanopressit
/articolo/nik-collection-google-offre-il-download-gratuito-della-suite-fotografica/81539/amp/
Categories: Tecnologia

Nik Collection: Google offre il download gratuito della suite fotografica

Un gran bel regalo arriva da Google con una promozione speciale che è partita ieri 24 marzo 2016 con la suite Nik Collection che si apre a un totale download gratuito con tutti i suoi programmi e plugin come Analog Efex Pro, Color Efex Pro, Silver Efex Pro, Viveza, HDR Efex Pro, Sharpener Pro e Dfine che saranno a disposizione liberamente. E tutti quelli che hanno già pagato per la Nik Collection 2016? Nessun problema, perché sarà possibile ricevere il rimborso totale e in modo automatico sulla carta di credito nei giorni prossimi. Scopriamo di più su questa offerta che non si può davvero rifiutare, che è sia per iOS sia per Android.

Saranno dunque scaricabili senza spese tutti i programmi e i plugin della Nik Collection, la suite dedicata al fotoritocco e l’ottimizzazione delle fotografie che era stata sviluppata dal team acquisito da Google nel 2012. Un ennesimo passo verso un’offerta davvero strepitosa da parte del gigante del web che recentemente aveva stupito tutti aprendo totalmente le porte al suo servizio di archiviazione on the cloud Google Foto, con il caricamento illimitato per tutte le immagini sotto i 16 megapixel e dei video fino al Full HD. Gli strumenti messi a disposizione sono professionali e molto performanti, regalando un’esperienza completa sotto tutti i punti di vista.

Strumenti come Analog Efex Pro, Color Efex Pro, Silver Efex Pro, Viveza, HDR Efex Pro, Sharpener Pro e Dfine che possono ad esempio generare immagini HDR in pochi secondi grazie a preset già impostati e configurati, che possono aggiustare il livello di contrasto alla perfezione per un’immagine trasformata in bianco e nero e tante altre funzionalità, con una piena integrazione con software utilizzati da milioni di persone come Photoshop e Lightroom. Ma nello specifico a cosa servono ogni programma/plug-in?

Analog Efex Pro consente di applicare effetti e immagini tradizionali; Color Efex Pro offre un set di filtri così da correggere la gamma cromatica molto utile per il ritocco e gli effetti creativi; Silver Efex Pro è dedicato al bianco e nero con i controlli che si ispirano alla camera oscura; Viveza regola selettivamente il colore e la tonalità; HDR Efex Pro, come da nome, si rivolge alla fotografia HDR per immagini naturali e artistiche; Sharpener Pro evidenzia i dettagli nascosti per immagini nitide e Dfine riduce il rumore su misura per il modello di fotocamera. Un gran bel regalo da parte di Google per tutti gli appassionati di fotografia.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago