[didascalia fornitore=”Ansa”]Nina Moric nel corridoio di un tribunale in una foto di qualche anno fa.[/didascalia]
Partirà per un viaggio ma ‘non saranno vacanze spensierate’: Nina Moric a Natale sarà senza il figlio Carlos, nato 15 anni fa dal matrimonio con Fabrizio Corona, che da qualche tempo è stato affidato alla nonna Gabriella (mamma di Fabrizio) e che Nina, da quanto ha rivelato, può vedere al massimo per un paio d’ore a settimana. Prima di partire Nina Moric ha salutato suo figlio con un commovente messaggio su Instagram, confessando tra l’altro di aver rifiutato la proposta (avanzatagli probabilmente dal Tribunale dei minori) di trascorrere con lui un Natale ‘fittizio’ perché il ragazzo ‘non ha bisogno di queste briciole’.
‘Ti ho visto oggi come ti vedo tutti i giorni… già, sto parlando di FaceTime, quella tecnologia avanzata che ci da l’opportunità di sentirci vicini’, ha scritto Nina Moric al figlio Carlos, ‘Sei così meraviglioso, perdonami per le lacrime che ho versato mentre ti stavo guardando. Volevano accontentarmi domani con un educatore sconosciuto per far finta che sia Natale. Lo rifiutai perché tu non hai bisogno di queste briciole. Per di più figlio mio, tua madre visto che non può passare il Natale insieme a te, ha deciso di partire. Non andrò a fare delle vacanze spensierate, tu lo sai. Ti amerò per sempre, tua madre’.
Ma perché Nina Moric e Carlos non possono vedersi quanto gli pare? È stata la stessa ex modella e showgirl croata, ora attivista politica per CasaPound, a rivelarlo in una recente intervista, spiegando che le istituzioni le hanno tolto il figlio in base a dicerie secondo cui avrebbe fatto uso di stupefacenti o alcol, pur essendosi sottoposta a tanti test che hanno sempre dato esito negativo: ‘È stato affidato a sua nonna Gabriella Corona e io posso vederlo soltanto una volta a settimana per un’ora e mezza, massimo due’.
[npleggi id=”193067″ testo=”Nina Moric, ‘Mio figlio Carlos è malato, ha problemi di salute gravissimi’”]
Una situazione molto delicata anche perché, sempre secondo la Moric, sussisterebbero questioni serie riguardanti la salute del ragazzo, di cui lei, non abitando più con Carlos, non può occuparsi in prima persona: ‘Sta sempre peggio e anche io non sono serena. Spero che Fabrizio (Corona, il padre di Carlos, ndr) esca presto dal carcere, anche lui non appoggia ciò che sua madre sta facendo a nostro figlio’.
[npleggi id=”164483″ testo=”Nina Moric contro Silvia Provvedi, ‘Nana tascabile, non è la mamma bis di Carlos’”]
Secondo Nina Moric, che a Natale sarà lontana da Carlos, l’ex suocera avrebbe infatti ‘tramato’, ricorrendo ad amicizie altolocate conosciute tramite il marito Vittorio Corona, giornalista molto noto e influente (‘Aveva legami con chiunque, dai magistrati ai servizi segreti’) deceduto nel 2007, per ottenere il completo affidamento del nipote. ‘Ma il signor Vittorio era un grande uomo e si vergognerebbe per quello che lei mi sta facendo. Gabriella Corona come madre ha fallito, visto che con Fabrizio ha fatto un disastro, ma adesso vuole una nuova chance con Carlos’.
[aptica-gallery id=”101352″]
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…