[fotogallery id=”343″]
La piccola monovolume del Costruttore del Sol Levante è disponibile pure nella versione con doppia alimentazione benzina/gpl dotata di un sistema di iniezione gassosa del gas realizzato da BRC Gas Equipment, azienda leader nel settore. Il serbatoio del gpl (dalla capacità di 42 litri) è a forma di ciambella ed occupa il posto della ruota di scorta, quest’ultima sostituita da un kit di gonfiaggio rapido. Il commutatore che permette di passare dall’alimentazione a benzina a quella a gpl è collocato nel tunnel centrale.
La Nissan Note GPL conserva tutte le migliori qualità delle versioni standard della monovolume della Casa giapponese. Ritroviamo l’abitacolo spazioso e la carrozzeria simpatica: esteticamente infatti non vi sono differenze, la novità è “sotto la pelle”. Il cofano anteriore infatti ospita un propulsore tre cilindri da 1.2 litri di cilindrata aspirato da 80 cavalli di potenza (lo stesso della sorella più piccola Micra) dotato della doppia alimentazione benzina/gpl.
Le emissioni di anidride carbonica sono ridotte a 99 grammi per chilometro. Buona la percorrenza a gas: con un pieno di gpl è possibile percorrere fino a 533 chilometri che, sommati ai 41 litri di capienza del serbatoio della benzina, consentono di raggiungere una percorrenza totale di ben 1400 chilometri. Ricordiamo che per motivi di sicurezza la ciambella del gas ha la capacità ridotta all’80%, la capienza effettiva è di 33.6 litri.
Nessuna differenza per quanto riguarda gli allestimenti e le dotazioni opzionali. Invariata anche la garanzia ufficiale che rimane di tre anni o 100.000 chilometri.
Listino Prezzi
Nissan Note Eco Visia: 14.800 euro
Nissan Note Eco Comfort: 16.100 euro
Nissan Note Eco Acenta: 16.650 euro