[videoplatform code=”1400588945030537b4a91076ca”]
I veli della Nissan Pulsar, nuova compatta della casa, sono finalmente caduti. Il marchio nipponico torna nel segmento C dopo tanti anni per sfidare le compatte che tanto piacciono in Europa: stiamo parlando ovviamente di Ford Focus, Opel Astra, Renault Mégane e – non dimentichiamola – Volkswagen Golf. La Pulsar sostituisce in qualche modo la Almera andata in pensione nel 2006 e riceve un appellativo già utilizzato in alcuni paesi come in Australia. In effetti le nuove Pulsar d’Europa e d’Australia sembrano provenire dallo stesso stampo.
[fotogallery id=”1575″]
Entrambe le configurazioni di auto adottano lo stesso passo di 2.700 mm, anche se la Nissan Pulsar che sarà in vendita da noi è molto più lunga rispetto alla sorella, rispettivamente 4.385 mm e 4.295 mm. La compatta nipponica è anche 115 mm più lunga rispetto alla Volkswagen Golf 7. Nissan sostiene che la nuova Pulsar “offre molto più spazio al posteriore per le gambe e in alto rispetto alle sue rivali”, e aggiunge che, con il suo spazio di 692 mm per le ginocchia sempre nella parte posteriore, “offre più spazio rispetto a molte vetture di segmento D.” Lo stile esterno della nuova Nissan Pulsar viene ispirato senza ombra di dubbio alla nuova generazione di Qashqai e al crossover X-Trail, presentando la nuova griglia a V, il nuovo marchio di fabbrica di Nissan, e il profilo spiovente. Per il momento Nissan non ha mostrato volutamente gli interni ma ha dichiarato di aver seguito un “approccio premium” con “materiali di alta qualità e un design pulito.”
A livello di tecnologie e sicurezze, la nuova Pulsar adotta il pacchetto Safety Shield di Nissan che include sistemi quali la frenata di emergenza, il rilevamento di oggetti in movimento, l’avviso cambio corsia e l’avviso nella zona del punto cieco. La nuova compatta giap è dotata anche di sistema NissanConnect con funzione smartphone, Google Send-to-Car e l’accesso a svariate app. La gamma motori viene ripresa dalla Qashqai e include un 1.2 litri DIG-T turbo benzina da 115 cv, un 1.5 litri dCi diesel da 110 cv e un 1.6 litri turbo benzina da 190 cv. Disponibili due tipi di cambi tra manuale e automatico XTronic. La Nissan Pulsar verrà costruita nello stabilimento di Barcellona e sarà disponibile da noi a partire dall’autunno 2014 a prezzi ancora da definire.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…