[fotogallery id=”2793″]
Nokia Lumia 520 è uno dei più apprezzati smartphone con sistema operativo Windows Phone e in generale uno dei cellulari intelligenti più venduti in Italia, merito del suo prezzo che era già molto stuzzicante al momento dell’uscita – 199 euro – e ora lo è ancora di più dato che si è smezzato. Dotato di una scocca posteriore colorata e fresca, il piccolo Lumia 520 non ha certo una scheda tecnica con caratteristiche da topclass, tuttavia può svolgere il proprio lavoro davvero senza problemi. È ancora un modello da acquistare e da consigliare? Diamo un’occhiata alla recensione del dispositivo.
Nokia Lumia 520 design e confezione d’acquisto
Nokia Lumia 520 si può trovare in cinque differenti colorazioni come azzurro ciano, giallo, rosso, nero e bianco ed è compatibile con cover Snap-on. Si può davvero consigliare a un pubblico giovane e/o a chi si sta avvicinando per la prima volta al sistema operativo Windows Phone 8. Per quanto riguarda il design, il lato sinistro è sprovvisto di tasti o altri componenti, il destro include invece bilanciere volume/zoom, tasto on/off/standby e pulsante otturatore della fotocamera, il lato superiore si avvale del jack da 3.5mm, il lato inferiore dell’ingresso microUSB per trasferimento dati e ricarica batteria, sul retro c’è la fotocamera digitale con l’altoparlante di sistema. Rimuovendo la cover posteriore liberiamo l’ingresso per microSD e per la microSIM. La confezione d’acquisto include smartphone, batteria, due cavi USB-microUSB (uno più corto per collegarlo al PC e l’altro più lungo la ricarica), adattatore USB-presa di corrente e manuali.
Nokia Lumia 520 scheda tecnica e caratteristiche
Nokia Lumia 520 si piazza in un range medio con uno schermo con diagonale da 4 pollici a risoluzione WVGA ossia 800 x 480 pixel capacitivo multitouch IPS LCD (che funziona anche se si digita con guanti), buon processore dual core da 1GHz Snapdragon, moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, fotocamera da 5 megapixel, batteria da 1430mAh e software proprietari come Here Maps, Nokia Music, Cinemagraph e Panorama. La scheda tecnica di Nokia Lumia 520:
Nokia Lumia 520 funzionalità software
Per le funzionalità software vi rimandiamo al nostro video che illustra non solo tutto ciò che abbiamo già scritto anche nei boxini precedenti, ma anche e soprattutto mette in mostra l’interfaccia del sistema operativo Windows Phone e tutte le apps e le funzioni pensate per questo dispositivo.
Nokia Lumia 520 pro e contro
PRO: componenti come il processore dual core, memoria 8GB espandibile, schermo sensibile che si può usare anche con i guanti, un browser con navigazione fluida e confortevole, ottima parte Office e Mail, apps proprietarie come Drive, Transit e così via. Molti giochi di qualità da installare dal market di applicazioni.
CONTRO: fotocamera buona, anche se un po’ lento con l’autofocus e senza flash. Non c’è l’NFC e la batteria – se stressata – può non arrivare a fine giornata. Non c’è la fotocamera anteriore.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…