[fotogallery id=”645″]
Nokia Lumia 930 è la risposta di Microsoft a Apple non solo in termini di performance, ma anche e soprattutto in termini di estetica e cura del design. Il nuovo smartphone è anche per altro il primo dotato del nuovissimo sistema operativo Windows Phone 8.1 e processore quad core che avrà un prezzo di 599 euro quando piazzerà l’uscita nei prossimi giorni di questo infuocato giugno 2014. Date un’occhiata alla foto qui sopra, questo modello miscela sapientemente il policarbonato (leggi plastiche di qualità) e alluminio, una soluzione che avevamo già visto in Nokia Lumia 925. Ma bando alle ciance, è tempo di addentrarsi nella scheda con tutte le caratteristiche tecniche. Una piccola anticipazione? Sarà mosso da un processore quad core, sarà molto fotografico grazie al sensore da 20 megapixel stabilizzato e non si farà mancare un display da ben 5 pollici. Dopo il salto anche il video di presentazione.
Qual è la scheda tecnica di Nokia Lumia 930? Considerala come una sorta di versione più ridotta e dunque più tascabile e meglio utilizzabile di Nokia Lumia 1520. Il problema di 1520 era che montava un display davvero troppo grosso di 6 pollici, un super phablet davvero enorme e in grado di riempire tutta la tasca: ok la comodità in navigazione e multimedialità, ma in quanto a fruibilità… con Lumia 930 si arriva a 5 pollici, che è un po’ la misura magica del momento. Ovviamente il display è in Full HD ossia 1920×1080 pixel di natura OLED così da abbattere anche i consumi e offrire una visuale di 180 gradi. Per proteggersi adeguatamente si avvale del vetro Gorilla Glass 3 in più supporta la Super Sensitive Touch per poter captare il tocco con grande sensibilità, anche con guanti.
Le specifiche includono il sistema operativo Windows Phone 8.1, il prestante sensore della fotocamera frontale da 20 megapixel con stabilizzatore ottico, il cervello e cuore è un ottimo processore Snapdragon 800 quad-core da 2.2 Ghz (per amor del vero della scorsa generazione) con 2 GB di RAM, una memoria interna da 32 GB non espandibile, una batteria da 2420 mAh che è possibile ricaricare anche con la stazione wireless Qi. La chicca? Ci sono ben quattro microfoni Rich Audio con registrazione stereofonica direzionale per un audio sempre perfetto. Ecco lo specchietto per uno sguardo più completo:
[videoplatform code=”14023259944005395cbea61cb5″]
Nokia Lumia 930 strizza l’occhio anche a chi cerca colorazioni accese come l’arancio, verde, nera e bianca con le ultime due più classiche e tradizionali e le prime due più votate a un pubblico giovane. Il prezzo di vendita di Nokia Lumia 930 sarà dunque di 599 euro. Mica male, speriamo cali presto di costo.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…