Nokia X2 è ufficiale ed è il quarto smartphone Android della società finlandese. Possiamo così conoscere tutte le caratteristiche tecniche della scheda del nuovo dispositivo, il suo prezzo parecchio interessante di 99 euro e le funzionalità esclusive. Con una scocca coloratissima e tutte le applicazioni social già pronte per essere utilizzate non appena tirato fuori dalla scatola, il nuovo X2 può fungere molto bene da telefono sempre connesso per chi cerca prestazioni nella media e una grande cura dell’estetica, ma non si accontenta del solito modello touchscreen anonimo. Scopriamone di più.
La sua scheda tecnica è di medio range e parte da uno schermo touchscreen WGVA ClearBlack da 4,3 pollici di diagonale attorniato da una cornice decisamente compatta. C’è una fotocamera VGA frontale e una fotocamera da 5 megapixel sul retro con flash e con video recording possibile. Il dispositivo è mosso da un processore Snapdragon 200 dual core 8120 da 1,2 Ghz con 1GB di Ram a corredo mentre la batteria è da 1800mAh garantendo da 10 ore in modalità 2G a 13 ore in 3G in conversazione, mentre in standby può durare fino a 23 giorni, mica male. In più, è un dual sim, dunque può funzionare anche con due utenze cellulari contemporaneamente. Ecco lo specchietto tecnico:
Sarà il quarto modello con sistema operativo Android dopo Nokia X e Nokia X+ che condividono la stessa scheda tecnica (seppur con qualche differenza) che avevamo imparato a conoscere dopo il Mobile World Congress 2014 di Barcellona e il più grande Nokia XL. E’ la conferma che il produttore finlandese non disdegna affatto la famiglia X che sarà dedicata appunto a un settore medio con milioni di possibili consumatori che potranno usare dispositivi “ibridi”. Già perché Android non è nella sua versione pura, ma è fortemente mediata dall’intervento di Nokia che consente l’accesso solo a una selezione ben precisa di applicazioni e al tempo stesso fornisce propri contenuti e software. Il prezzo di vendita di Nokia X2 sarà di 99 euro con uscita fissata a metà luglio.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…