Non+appena+si+accorge+di+cosa+sta+galleggiando+in+acqua%2C+inizia+a+registrare+tutto
nanopressit
/articolo/non-appena-si-accorge-di-cosa-sta-galleggiando-in-acqua-inizia-a-registrare-tutto/484222/amp/
Curiosità

Non appena si accorge di cosa sta galleggiando in acqua, inizia a registrare tutto

Trascorrere qualche giorno in mare aperto o a bordo di una nave è il sogno di tutti. Sapete cosa è accaduto ad una giovane coppia in vacanza? 

Animale in mare – Nanopress.it

La classica gita in barca quando ci si trova in vacanza al mare è quasi d’obbligo perché offre quel pizzico in più alla vacanza. Non parliamo solo di rilassarsi o di fare qualche tufo in mare, ma queste uscite offrono la possibilità di esplorare le zone e addentrarsi nella natura più spettacolare che esista. Ecco cosa è successo alla coppia in vacanza.

Coppia in vacanza, l’incontro inaspettato

Trascorriamo tutto l’inverno a lavorare, andare a scuola e a fare tutto il necessario per mantenere la nostra famiglia, ma arriva un momento di questi 12 mesi che non si desidera altro che staccare dalla quotidianità. Solitamente, questo momento corrisponde all’estate quando tutti desiderano fare le valigie e andare ovunque purché non sia casa.

Uomo in mare nota qualcosa che galleggia – Nanopress.it

Non è la prima volta che vi raccontiamo una storia simile, ma quella che stiamo per raccontarvi oggi è straordinaria e testimonia di come gli animali se non si sentono in pericolo dimostrano un affetto incondizionato. Si sentono sempre notizie di tragedie che accadono in vacanza, ma quasi mai vengono rese note tali storie che solleticano il cuore di molti.

Esistono animali molto schivi nei confronti dell’uomo soprattutto quando non sono abituati al contatto con esso. Non si tratta di paura, probabilmente, ma di diffidenza. O di entrambe le cose. Non possiamo sapere cosa passa nella testa di alcuni animali. Tuttavia, alle volte accadono delle cose che ci fanno rimanere incantati dalla natura degli animali.

La coppia protagonista di questa storia non sappiamo da dove provenga, ma è stata testimone di un evento raro e incredibile.

Il leone marino si avvicina alla coppia in vacanza

La coppia di cui abbiamo accennato poco sopra si trovava in vacanza quando decide di uscire un po’ in mare aperto. Dal video si può notare come l’acqua sia cristallina e meravigliosa, ma come dicevamo, non sappiamo dove sia accaduta questa meraviglia.

Uomo incontra leone marino in mare – Nanopress.it

Ad ogni modo si vede il ragazzo che scende dall’imbarcazione e inizia a nuotare in mare quando nota qualcosa di strano avvicinarsi a sé. Non ha ben chiaro di cosa sia, ma se da un lato è spaventato dall’altro è incuriosito. Sicuramente, notando il suo atteggiamento, non ha pensato minimamente che si trattasse di un animale pericoloso. In questo caso non sarebbe rimasto così tranquillo.

La fidanzata o la moglie, rimasta sulla barca decide di prendere il cellulare e inizia a riprendere la scena che risulterà alla fine molto dolce ed emozionante. Sapete di cosa si trattava? Di un leone marino. Solitamente questo animale non è proprio felice della presenza dell’uomo, ma non possiamo nemmeno definirlo come pericoloso.

La vicinanza del leone marino con la coppia in mare

Il leone marino non ama molto la compagnia dell’uomo anche perché non è abituato alla sua vicinanza. La coppia protagonista di questa storia però ha potuto constatare di quanta dolcezza è capace di darti questo animale. Dicevamo che quando il ragazzo scende dalla barca per farsi una nuotata, viene avvicinato da un qualcosa che non riconosce sin da subito.

La ragazza rimasta a bordo decide di filmare tutto con il telefono anche perché non sembra esserci del pericolo nelle vicinanze. Dalle immagini del filmato si vede l’animale avvicinarsi all’uomo che inizia ad accarezzarlo. Il leone marino apprezza le coccole e non sembra aver alcun timore. Anzi, sembra continuare a chiedere affetto da parte del ragazzo che si lascia andare a codesta dolcezza.

Tra i due si instaura infatti sin da subito un rapporto di fiducia ove l’animale si sente a suo agio e non teme che possa accadergli qualcosa di male. Questo rimarrà sicuramente tra i ricordi più belli di questa coppia che ha potuto godere non solo della meraviglia del mare, possibile da notare dal video, ma anche di un incontro inaspettato e molto emozionante.

Il leone marino è un mammifero semi acquatico e il suo habitat naturale sono le acque tropicali oceaniche (ad eccezione della parte settentrionale dell’Atlantico), ma lo troveremo principalmente nei mari più freddi dell’America meridionale come ad esempio nelle isole Aleutine, in Alaska e in California. Inoltre, non è pericolo per l’uomo in quanto la sua alimentazione si basa su ciò che vive nel mare.

Giusy Pirosa

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago