La storia divenuta famosa sui social di una mamma addolorata per la perdita del figlio resta senza parole: finalmente scopre perché la tomba del suo angelo custode si è colorata di verde.
Il dolore che un genitore prova per la perdita di un figlio è inimmaginabile, nulla può tirare su di morale se non continuare ad avere fede e credere nei miracoli. Ecco cosa ha scoperto una mamma che ha perso il suo angelo custode. Incredibile.
La storia che vi stiamo per raccontare arriva da oltreoceano, più precisamente dal lontano continente a stelle e strisce. Protagonista del nostro racconto è una mamma coraggio, la signora Rachel che nel 2010 si è ritrovata a fare i conti con la prematura perdita del suo adorato figlio.
Joseph Villasenor, originario del Texas, ha perso la vita a soli 36 anni, a causa di un terribile incidente automobilistico. Il giovane, che dal 1994 faceva parte del corpo militare dell’aeronautica degli Stati Uniti d’America, si è ritrovato coinvolto in un fatale scontro con una macchina, mentre si recava allo stadio a vedere una partita di softball.
A nulla sono serviti i soccorsi. Il militare è morto sul colpo lasciando nella disperazione più totale la sua famiglia e la sua giovane moglie.
Proprio i genitori del ragazzo e la sua consorte, hanno gridato al miracolo quando si sono trovati davanti a una scena incredibile: da un giorno all’altro, sulla tomba del loro angelo custode, ha iniziato a crescere tanta erba verde, dal colore acceso e brillante.
La sorpresa è tanta considerando che a causa del caldo eccessivo, prettamente texano, nemmeno un fiore riesce a sopravvivere al cimitero perché bruciato dalle temperature troppo alte. Come è possibile che sulla tomba di Joseph Villasenor invece la natura abbia deciso di sbocciare? La mamma del militare ha scoperto ciò che di incredibile è accaduto.
Perdere un figlio è il dolore più grande che un genitore possa mai provare nella vita. Per quanto si possa andare avanti, non si riesce mai a tornare a vivere, semplicemente si sopravvive.
Questo è quanto accaduto alla famiglia Villasenor che nel 2010 ha perso l’adorato figlio Joseph a causa di un incidente automobilistico fatale.
Il giovane che lavorava nel corpo dell’Aeronautica militare statunitense, servita con onore per ben 16 anni, è stato sepolto al Garden Park Cemetery, nella città texana di Conroe.
Il Texas è tra gli stati americani più caldi che in estate brucia a causa della siccità e delle temperature così elevate che superano di gran lunga i 45 gradi.
Nessuna pianta o fiore è un grado di sopravvivere a questo calore rovente, nemmeno l’erba che circonda le tombe nei cimiteri.
Raymond e Rachel, i genitori di Joseph, che spesso si recavano a fare visita al loro angelo custode, si sono però ritrovati, un giorno, ad assistere a un miracolo incredibile: con grande sorpresa di tutti, la tomba di loro figlio era improvvisamente fiorita.
Come è possibile che sia accaduta una cosa del genere in un territorio così secco e arido? Finalmente dopo tempo, la famiglia ha scoperto cosa è accaduto.
Il miracolo c’è stato e l’ha compiuto un uomo, il suo nome è Jake Reissig. Vedovo dal 2014, l’86enne originario della città di Conroe, ha sempre fatto visita alla tomba della sua adorata moglie Elizabeth, deceduta a 65 anni. È lui che si è sempre occupato di mantenere pulito e ordinato l’appezzamento di terreno dove da anni riposa il suo angelo custode.
Chi conosce Jake Reissig lo descrive come un uomo altruista e abitudinario. Tutte le mattine, dopo aver sbrigato i suoi compiti, l’anziano si reca per ben 2 volte al cimitero per innaffiare l’erba che cresce intorno la tomba della sua Elizabeth, l’unica che può vantare un colorato e brillante tappeto d’erba.
Proprio durante una delle sue visite alla consorte defunta, Jake Reissig si ritrova ad assistere a una scena straziante: poco lontano da lui, una giovane donna piange disperata. Jake si avvicina e ascolta la storia drammatica della vedova di Joseph.
Da quel momento, il compassionevole anziano farà qualcosa che cambierà per sempre la vita della famiglia Villasenor: Jake inizierà a innaffiare 2 volte al giorno anche la tomba di Joseph che nel giro di pochissimo tempo fiorirà.
La famiglia del giovane resta sbalordita da tanta gentilezza e bontà d’animo.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…