Morto un base jumper americano in Trentino: si era lanciato dal monte Brento, il paracadute non si è aperto in fase di atterraggio. Pertanto, il 33enne si è schiantato contro la parete rocciosa. Per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto, sono giunti i Carabinier, il Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco.
Deceduto un base jumper americano in Trentino. L’uomo era in Italia per lanciarsi dal monte Brento, precisamente dall’Happy Birthday, uno dei punti preferiti da chi pratica questa attività.
Munito di tuta alare, si è lanciato, ma il paracadute non si è aperto. A seguito del grave disguido, l’uomo ha perso la vita. Non c’è stato nulla da fare per il giovane, del quale i soccorritori hanno potuto solamente accertare il decesso. Oltre al Soccorso Alpino, sul luogo dell’incidente sono accorsi anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco.
Si è concluso nel peggiore dei modi il lancio dal monte Brento per un base jumper americano che – dopo essersi lanciato dall’Happy Birthday – posto preferito per chi pratica tale attività sportiva estrema – ha avuto difficoltà ad aprire il paracadute, tanto che – non riuscendo a mettere in atto la manovra di atterraggio in maniera corretta – ha perso la vita.
Il paracadute, infatti, non si è aperto come previsto da chi pratica questo sport estremo.
Il corpo è stato recuperato dai soccorritori mediante un elicottero e sarà a disposizione della magistratura che effettuerà i dovuti accertamenti sul caso.
La morte del paracadutista americano è la prima registrata dall’inizio del 2022. Non è stata ancora fornita l’identità dell’uomo, di cui si sa solamente l’età: il base jumper, infatti, aveva 33 anni.
Quando il base jumper si è lanciato dal punto prescelto, ha avuto difficoltà ad aprire il paracadute.
Ciò, probabilmente, è accaduto perché l’uomo ha commesso un errore di traiettoria durante il volo. A seguito del drammatico incidente, sono arrivati sul posto i Carabinieri, i vigili del fuoco e il Soccorso Alpino.
Il 33enne americano indossava una tuta alare: quando non è riuscito ad avviare la manovra di atterraggio correttamente, si è andato a schiantare sulle rocce poste alla base della parete.
Al momento del volo, pare che l’uomo fosse da solo, nonostante avesse fatto conoscenza di altri amanti dello sport estremo che frequentano quella zona.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…