Nonna+adesca+minorenne+per+il+nipote+dietro+compenso+di+350+euro
nanopressit
/articolo/nonna-adesca-minorenne-per-il-nipote-dietro-compenso-di-350-euro/355499/amp/
Categories: Cronaca

Nonna adesca minorenne per il nipote dietro compenso di 350 euro

Un ventunenne con precedenti penali per abusi sessuali su minori ha chiesto alla nonna di aiutarlo a fissare un appuntamento con un’altra ragazzina minorenne conosciuta online, per non destare sospetti negli inquirenti che lo tenevano d’occhio. La donna non solo lo ha aiutato, ma ha preteso il pagamento di un ‘compenso’ per il ‘disturbo’.

Michael James Collins era stato già condannato per abusi su minore, e proprio per il suo essere pregiudicato aveva pensato bene di farsi aiutare dalla nonna per incontrare la sua prossima vittima.

Il 21enne, infatti, aveva ricevuto in sostanza il divieto di avere contatti con minori attraverso i social e le app di messaggistica, visti i precedenti di reato messi in atto con i medesimi meccanismi. Ma il giovane non ha osservato le richieste del tribunale. Anzi ha agito di nuovo scovando ragazzine su internet, convincendole a fare sesso con lui.

L’incontro su una chat online

Grazie a una chat online il ragazzo era riuscito a conoscere una ragazzina di appena 14 anni, ma non poteva darle un appuntamento perché sapeva che gli inquirenti avrebbero potuto scoprirlo. Così ha chiesto alla nonna di convincere la ragazza a incontrarlo. Lei non si è rifiutata, ma al contrario, si è prestata alla messinscena chiedendo però al nipote persino dei soldi.

La nonna ha ricevuto quindi 400 dollari – circa 350 euro – per andare a prendere la ragazzina con la sua auto (e di nascosto dai genitori di lei) per portarla dritta in casa del nipote. A quanto pare in macchina ci sarebbe stata anche la madre del 21enne.

A salvare la ragazzina è stata la tempestività con cui i suoi genitori hanno dato l’allarme, subito dopo essersi accorti che la figlia non era in casa. La polizia ha quindi messo in moto le ricerche e la 14enne è stata ritrovata in poco tempo grazie al gps del cellulare. Individuata in casa del 21enne, è stata poi salvata e riportata subito a casa.

Il 21enne è stato poi arrestato dalla polizia di Fulton, nel Missouri (Stati Uniti) con l’accusa di aver violato le prescrizioni delle precedenti condanne. Ora rischia fino a 20 anni di carcere.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago