Da Battipaglia, in provincia di Salerno, arriva la notizia felice che una donna di 50 anni, già mamma di due figli e anche già nonna, è diventata di nuovo mamma, per la terza volta. Il parto è avvenuto a nell’ospedale Santa Maria della Speranza.
LEGGI ANCHE MAMMA SURROGATA FA NASCERE IL FIGLIO DI SUO FIGLIO
La signora Rosanna Santoro, che era diventata nonna due anni fa dopo il parto della figlia primogenita, il 23 novembre 2015 è diventata mamma per la terza volta. I medici dell’ospedale Santa Maria della Speranza hanno eseguito un parto cesareo alla 38esima settimana di gravidanza della donna, commerciante originaria di Pontecagnano Faiano. Il bambino sta bene e alla nascita pesava 3.9 chili.
”Si tratta di un caso raro di parto a 50 anni – ha commentato il dottor Giovanni Pisapia – nella mia carriera è la prima volta che mi capita. Ovviamente, vista l’età avanzata della signora, abbiamo effettuato numerosi controlli preliminari e indagini prenatali. Il parto non ha presentato alcuna difficoltà, fatta eccezione per qualche lieve contrazione legata proprio agli anni della mamma”. Ad collaborare con il medico c’era anche la dottoressa Ilde Gioia e l’anestesista Ugo Tozzi.
LEGGI ANCHE NONNA VUOL DIVENTARE MAMMA CON GLI OVULI DELLA FIGLIA MORTA
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…