Nono Viaggio nel Regno della Fantasia di Geronimo Stilton è il titolo dell’ultimo volume dedicato alle avventure del Cavaliere Senza Macchia e Senza Paura per una nuova, ardua avventura. L’alter ego dello scrittore e giornalista che vive nell’isola dei Topi (nella città di Topazia) e dirige il giornale più famoso della sua isola, ossia L’eco del roditore, si troverà stavolta ad affrontare un caso di scomparsa. Di chi? E come ne uscirà? Scopritelo dopo il salto.
Nono viaggio nel Regno della Fantasia: la trama
Entrato nella classifica dei libri più venduti di settembre, Nono Viaggio nel Regno della Fantasia di Geronimo Stilton è una nuova e avvincente avventura che attende il Cavaliere senza Macchia e senza Paura nel Regno della Fantasia! Floridiana del Flor, la Regina delle Fate, è scomparsa, e con lei sono spariti tre oggetti magici: il Libro dei Mille Incantesimi, la Sfera di Cristallo e la Bacchetta Sussurrante.
Geronimo parte così alla ricerca di Floridiana e di questi oggetti magici che se finiscono nelle mani sbagliate possono distruggere il Regno della Fantasia! Accompagnato da un simpatico Mantellino Invisibile e da Corvazzo Corvù, uno corvo scaltro e un po’ imbroglione, il Cavaliere attraverserà il Regno dei Ragni Invisibili, l’Impero dei Draghi di Rubino, l’Impero dei Serpenti Sibilanti, per poi arrivare nel Paese delle Mille Ombre, dove avrà a che fare con il terribile Mago Barbanera. Riuscirà Geronimo a salvare ancora una volta Floridiana e con lei tutto il Regno della Fantasia?
Nono viaggio nel Regno della Fantasia: la recensione
Nono Viaggio nel Regno della Fantasia di Geronimo Stilton ci propone, come già i precedenti volumi, una storia avventurosa, che condurrà i bambini in un universo fantasy che, tra avventura e buonumore, divertirà (in maniera, ovviamente, diversa) anche i più adulti. Ovviamente il protagonista si troverà ad affrontare varie peripezie, mentre i bambini, anche grazie ad immagini curate nei dettagli ed effetti speciali, potranno godersi una lettura di quasi 400 pagine ancora più avventurosa e magica.
Oltre ad un’appendice ricca di curiosità e giochi per scoprire i segreti della Cassaforte fatillica, il libro – la cui unica pecca è il prezzo abbastanza salato: oltre 23 euro – porterà i piccoli lettori a scoprire La puzza di piede di Orco, il profumo di Fata e la puzza di Spuzzette, quelle emesse dal Mantellino Invisibile. La lettura è consigliata ai bambini dai sei anni in su.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…