La polizia ha assicurato che a Zirndorf non vi è stata alcuna esplosione, ma solo una detonazione incidentale. Inizialmente i media tedeschi avevano annunciato che a Zirndorf, nei pressi di Norimberga era esplosa una valigia piena di lattine. La deflagrazione è avvenuta nelle vicinanze di un centro di prima accoglienza per migranti. Immediatamente è scattato l’allarme, Zindorf si trova in Baviera, regione della Germania che nei giorni scorsi è stata colpita da alcuni attacchi, uno di questi di matrice terroristica.
1. Foto von meiner Kollegin Karina Palzer #Zirndorf #Explosion #Verpuffung #Koffer pic.twitter.com/e8WtzNUQdg
— Hannes Kohlmaier (@hanneszaubert) 27 luglio 2016
“Nessuna esplosione, nessun ferito. Il personale di emergenza è sul posto. Non vi è nessun pericolo nella zona” lo scrive la polizia della Baviera su Twitter.
I media avevano riferito anche di alcuni testimoni che dopo lo scoppio aveva notato una valigia che bruciava in un giardino e visto uomini arabi allontanarsi dalla zona.
Tweet riguardo Zirndorf
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);