Una donna è morta in pieno centro a Novara. La vittima, Gisella Purpura, è stata assassinata dal suo compagno durante una lite che era iniziata in casa e si è conclusa poi gravemente sulla strada quando la donna ha tentato di fuggire e chiedere aiuto. Italiana lei, marocchino lui, i due hanno iniziato a discutere nel loro appartamento in via Cavour.
La violenza dell’uomo si è poi riversata completamente sulla compagna che è stata colpita più volte dall’uomo. Gisella, ferita. ha tentato di fuggire ed è scesa in strada per chiedere aiuto ai passanti. Nonostante l’arrivo dei soccorsi e il trasporto in ospedale, per lei non c’è stato nulla da fare: le ferite erano troppe. In via Cavour sono poi arrivati i poliziotti che hanno arrestato l’uomo.
Secondo un primo esame medico, una coltellata al torace le sarebbe stata fatale. In base alle prime testimonianze emerge che la donna, di 40 anni era seguita dai servizi sociali e litigava spesso con il compagno. L’uomo aveva anche dei precedenti penali.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…