Novit%C3%A0+in+casa+Trenitalia%3A+arriva+il+nuovo+biglietto+digitale
nanopressit
/articolo/novita-in-casa-trenitalia-arriva-il-nuovo-biglietto-digitale/481352/amp/
News

Novità in casa Trenitalia: arriva il nuovo biglietto digitale

Fare un biglietto del treno con Trenitalia diventa sempre più facile e veloce. È in arrivo, il biglietto digitale e consentirà una maggiore flessibilità, già dal momento del suo acquisto. Vediamo insieme come.

Treno di Trenitalia – Nanopress.it

Una volta che il biglietto digitale è stato acquistato, sarà possibile effettuare, qualora lo si necessità, un numero infinito di cambi data e ora fino alla mezzanotte del giorno prima del viaggio.

Trenitalia e il nuovo biglietto

Una novità che fa di Trenitalia un’azienda sempre al passo con i tempi e con le novità. È in arrivo, infatti, il “biglietto digitale” che permetterà, una volta acquistato, la possibilità, fra l’altro, di cambiare (qualora lo si necessiti) quante volte si vuole orario e data, fino a 24 ore prima del giorno di partenza. Ci sarà anche una nuova modalità di check – in.

Il tutto a partire dal prossimo sabato, 5 agosto, uno dei principali giorni da bollino rosso anche per quel che riguarda le partenze in treno, per chi va in vacanza. Trenitalia introdurrà questo nuovo biglietto per tutti i treni regionali, e sarà acquistabile sulla App di Trenitalia, sul sito di Trenitalia, nelle agenzie di viaggio e, anche, presso gli altri operatori abilitati.

Un nuovo biglietto per una maggiore flessibilità, soprattutto per quel che riguarda il cambio data e ora. Quante volte ci capita che, per una serie di imprevisti, non c’è più la possibilità di partire all’orario stabilito dal biglietto stesso. Pensiamo, subito, che abbiamo perso i soldi e non avremo più il nostro posto in carrozza, nel caso scegliessimo di cambiare. Ora, con il nuovo biglietto digitale, non sarà più così.

Come dicevamo, fino alla mezzanotte del giorno prima della partenza, sarà possibile cambiare (in un numero illimitato di volte) data e ora al nostro biglietto. Un’altra novità sarà introdotta, sempre dal prossimo 5 agosto, quella del check – in.

Trenitalia – Nanopress.it

Biglietto digitale e nuovo check – in

Il nuovo check-in convalida il biglietto: il viaggiatore dovrà effettuarlo prima di salire a bordo del treno scelto. Il check-in lo si può effettuare, come utente registrato, nell’area “i miei viaggi” del sito di Trenitalia, oppure dell’App Trenitalia.

E se non si è registrati sull’App o sul sito di Trenitalia? Niente paura: si potrà, comunque, effettuare il check-in collegandosi al link che è presente nella mail o nel sms che si è ricevuto al momento dell’acquisto del biglietto stesso.

La modalità di funzione del check-in sarà disponibile dalla mezzanotte del giorno del viaggio e fino all’ora di partenza del treno che a noi interessa. Basterà cliccare sul tasto dove è riportato il messaggio “fai il Check-in e viaggia”.

Un viaggio più smart , più semplice e più veloce.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago