[fotogallery id=”575″]
Nunzia De Girolamo è stata la protagonista di alcune gaffe davvero eclatanti. La deputata del PdL ha spesso colpito l’attenzione per delle parole che hanno suscitato parecchia ilarità e hanno portato a varie polemiche. Ci sarebbe, infatti, da riflettere in termini di preparazione dei politici, non solo per ciò che riguarda la cultura generale, ma anche per temi che hanno a che fare più specificamente con la loro attività. Se da un lato non possiamo fare a meno di sorridere, dall’altro subentra un senso di “disperazione”, in quanto ci accorgiamo di essere governati da persone che avrebbero molto da imparare.
Marco Travaglio a favore della Tav
Ospite a Servizio Pubblico di Michele Santoro, Nunzia De Girolamo ha tirato in ballo l’opinione di Marco Travaglio, per dimostrare una vicinanza di opinioni fra PD e PdL. L’argomento che si stava discutendo era quello della Tav. La De Girolamo ha detto con aria di sfida: “Chiediamo a Travaglio che cosa pensa della Tav?”. Santoro ha cercato di salvare la situazione, spiegando che Travaglio è contro la linea ad alta velocità. L’onorevole non si è fermata e ha assicurato che Travaglio non sia contro la Tav. Il tutto è stato poi chiarito dall’intervento diretto dello stesso Travaglio, che ha spiegato la sua posizione: “Sono totalmente contro il Tav ma non contro l’alta velocità. Il Tav Torino-Lione è per far arrivare le merci mezz’ora prima a Lione”.
I contadini veneti
Appena diventata ministro, Nunzia De Girolamo ha finito col fare una scivolata che non è passata inosservata. Ospite ad Agorà su Rai 3 ha affermato che il Veneto è una terra di contadini. Un’affermazione troppo generale, per poter essere presa alla lettera. Tra l’altro non sono arrivate precisazioni nemmeno dal suo partito. Il tutto ha scatenato molte polemiche e il fatto è stato, comunque, dimenticato in breve tempo. C’è da capire che cosa intendesse veramente dire la De Girolamo con le sue parole, anche perché, sempre in quella stessa occasione, aveva affermato: “Altro che provinciali, noi siamo proprio contadini in Italia, quando facciamo politica“.
La lontra
A Cominciamo Bene, quando ancora non era ministro delle Politiche Agricole, Nunzia de Girolamo ha commesso una gaffe strepitosa, scambiando la lontra per un uccello. La deputata del PdL ha raccontato: “Ricordo ancora le riunioni del governo Prodi che si fecero a Napoli, fu detto no ai termovalorizzatori per difendere un uccello, la lontra”. Davvero esilarante per la persona che poi sarebbe diventata il ministro delle Politiche Agricole.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…