Fiat Tipo, il ritorno. Non è il titolo di un film bensì la nuova Tipo della casa automobilistica torinese che viene lanciata sul mercato. A rendere interessante questa nuova berlina non è solo il nuove design e le nuove motorizzazioni a benzina o diesel, rispettivamente, con motori 1.4 con 95 CV e 1.6 con 120CV, ma soprattutto il prezzo, 12.500 euro.
Iniziamo a parlare di motori e prestazioni. La nuova Fiat Tipo si divide in due motorizzazioni, benzina e diesel. La prima versione ha un motore da 1.4 con 95 CV e 127 Nm di coppia. Il motore a benzina spinge la nuova Tipo fino ad una velocità massima di 185 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11, 5 secondi. La versione diesel possiede un motore Multijet II 1.6 litri da 120 cavalli a 3.750 giri/min e 320 Nm a 1.750 giri/min. Le prestazioni di questa versione lanciano l’auto ad una velocità massima di 199 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi. I consumi dichiarati sono rispettivamente 5,7, per benzina, e 4,2 , per il diesel, litri per 100 km.
A bordo della nuova Fiat Tipo c’è molta tecnologia a partire dallo Uconnect. Uno schermo di 5 pollici touchscreen è al centro della plancia, la connessione Bluetooth, lo streaming audio, lettore di SMS e riconoscimento vocale sono una grossa fetta dei tecnologia all’interno della vettura che viene completata da porte Aux e USB compatibile con gli iPod, comandi al volante e una telecamera di parcheggio posteriore (su richiesta), navigatore TomTom, cruise control, sedile con regolazione lombare e pack sensori.
[galleria id=”7155″]
Luca Napolitano, responsabile del brand Fiat per l’Emea, ha affermato: “La nuova Tipo è un’auto piena di valore e di valori, proposta al giusto prezzo. Praticamente un terzo di meno rispetto ai listini della concorrenza per la stessa tipologia di auto e contenuti”.
Gli allestimenti che Fiat offre per questa Fiat saranno tre. Sono proposti due Opening Edition, Base e Plus. Il prezzo della nuova berlina di casa Fiat è di 14.500 euro ma con un piccolo, ma grande, sconto di 2 mila euro sull’offerta lancio basteranno 12.500 euro per tornare a casa con la nuova Fiat Tipo.
Luca Napolitano continua affermando: “Abbiamo invertito l’abituale ordine dei lanci. Di solito si comincia con un’hatchback per poi arrivare a berlina e station wagon. Noi abbiamo deciso invece di partire proprio dalla berlina per imporre una linea e una scelta diversa. E’ un progetto che ha avuto una lunga gestazione, quasi tre anni, con 8,7 milioni di chilometri di test e 50.000 ore di analisi al computer. Tipo nasce dalla piattaforma B-wide, la stessa dalla quale escono 500X, 500L e Jeep Renegade e che a pieno regime, nel 2017, sfornerà un milione di pezzi l’anno”.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…