Nuova+ispezione+dell%26%238217%3Bex+hotel+in+cui+viveva+Kata%3A+dopo+il+cellulare+ritrovato+ieri%2C+gli+inquirenti+vanno+alla+ricerca+di+nuovi+indizi
nanopressit
/articolo/nuova-ispezione-dellex-hotel-in-cui-viveva-kata-dopo-il-cellulare-ritrovato-ieri-gli-inquirenti-vanno-alla-ricerca-di-nuovi-indizi/471479/amp/
Cronaca

Nuova ispezione dell’ex hotel in cui viveva Kata: dopo il cellulare ritrovato ieri, gli inquirenti vanno alla ricerca di nuovi indizi

Sono senza sosta le ricerche della piccola Kata, la bambina peruviana scomparsa nel nulla a Firenze da qualche giorno. Dopo lo sgombero dell’ex hotel occupato, il blitz e i controlli al suo interno continuano.

Controlli all’ex hotel Astoria di Firenze – Nanopress.it

Non solo controlli all’interno delle stanze, ma anche nelle fogne e nei pozzi neri dell’hotel stesso, alla ricerca di qualsiasi traccia possibile che possa ricondurre alla piccola.

Kata, le indagini nell’ex hotel

Indagini e ricerche senza sosta pur di trovare la piccola Kata, scomparsa nel nulla a Firenze e della quale non si hanno più notizie da giorni ormai. Dopo il tentativo di suicidio sia di suo padre (che era detenuto) quanto anche della sua mamma, ora l’attenzione delle forze dell’ordine è sull’ex hotel occupato da alcune persone, fra i quali anche i familiari della stessa Kata.

Sono entrati all’opera i reparti speciali dei Carabinieri per attuare una ispezione quanto più profonda e capillare possibile, alla ricerca di una traccia, anche la più piccola ed insignificante, per trovare la bambina.

I Ros, il Gis e il Sis sono a lavoro all’ex hotel “Astoria” che è stato, proprio nelle scorse ore, sgomberato da tutti coloro che lo avevano abusivamente occupato. Le operazioni odierne dovrebbero completare il programma di controllo approfondito della struttura e delle sue pertinenze cominciato nella giornata di domenica.

Vengono utilizzati, per i controlli di quest’oggi, anche due autospurghi per ispezionare anche i pozzi neri dell’ex hotel occupato. Della piccola Kata, di origini peruviane, non si hanno notizie dallo scorso 10 giugno e, dai controlli effettuati, al momento, della piccola, non si hanno tracce. I controlli delle Forze dell’ordine sono in corso da giorni e, ultimamente, sono stati anche molto approfonditi, tanto da durare anche più di 8 ore. Ma della piccola ancora nessuna notizia.

La piccola Kata – Nanopress.it

Individuati intercapedini e nascondigli

Sono state effettuate ispezioni anche con specifiche apparecchiature tecnologiche, che hanno permesso di verificare il contenuto di vani angusti, ma anche di intercapedini, di controsoffitti, di cunicoli, di tubazioni, di pozzetti e, persino di un sottotetto che, di solito, all’ex hotel, poi occupato, non erano accessibili. Stando all’attività degli investigatori, elementi utili alle indagini ne sono emersi. Nello specifico, è stata ritrovata un’intercapedine, con accesso dal giardino, utilizzabile come nascondiglio e, anche, un vano nascosto nel sottotetto.

Ciò che però ha particolarmente colpito le forze dell’ordine è stata la scoperta di una telecamera privata che sorvegliava il cortile e che potrebbe svelare dei movimenti della bambina e dei suoi eventuali sequestratori. Per questo motivo, ora, le immagini sono state sequestrate e sono al vaglio degli inquirenti.

Ogni singolo indizio, ogni singolo movimento della piccola, specialmente quello degli istanti prima di sparire nel nulla, verrà analizzato in modo da capire chi l’abbia rapita e dove sia in questo momento.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago