Si tratta della seconda operazione arrivata a pochi giorni dalla “stesa”, denunciata sui social dal parroco anticamorra, Don Maurizio Patriciello.
L’operazione è partita questa mattina all’alba, con l’azione congiunta di Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza.
Nuovo blitz a Caivano: 400 uomini in azione
Nuovo blitz interforze a Caivano. L’operazione, in corso dalle prime ore del mattino, vede impiegati oltre 400 uomini, tra Fiamme Gialle, militari dell’Ama e Polizia. A lavoro anche i reparti specializzati. Il tutto è controllato dall’alto da un elicottero della Polizia e un velivolo della Guardia di Finanza.
Napoli: in corso un nuovo servizio “alto impatto“ di #Carabinieri, @poliziadistato e @GDF, con oltre 400 operatori delle diverse forze dell’ordine, all’interno del “Parco Verde” di Caivano e zone limitrofe
#PossiamoAiutarvi #14settembre pic.twitter.com/RzzRy8kcp3— Arma dei Carabinieri (@_Carabinieri_) September 14, 2023
Si tratta della seconda operazione arrivata a pochi giorni dalla “stesa”, denunciata sui social dal parroco anticamorra, Don Maurizio Patriciello. Un raid in piena regola, con volto coperto e mitra in mano.
Nella notte, in concomitanza con il blitz, anche il deputato Francesco Emilio Borrelli, si è recato nel quartiere salito agli onori della cronaca come una delle piazze di spaccio più grandi d’Europa.
Visualizza questo post su Instagram
L’attenzione sul quartiere già tristemente noto si è riaccesa con il dramma vissuto da due cuginette di 10 e 12 anni, residenti nel Parco Verde di Caivano, che hanno denunciato di aver subito una violenza sessuale. Anche la presidente del Consiglio, lo scorso 31 agosto, ha fatto visita al quartiere napoletano, per far ribadire ai cittadini la presenza dello Stato.