Nuovo+bonus+dall%26%238217%3B8+giugno+per+tutte+queste+regioni%3A+questi+cittadini+sono+in+festa
nanopressit
/articolo/nuovo-bonus-dall8-giugno-per-tutte-queste-regioni-questi-cittadini-sono-in-festa/468634/amp/
Economia

Nuovo bonus dall’8 giugno per tutte queste regioni: questi cittadini sono in festa

Data da segnare in agenda con questo nuovo bonus 8 giugno, per coloro che vivono in queste regioni italiane.

Bonus giugno – Nanopress.it

Gli incentivi rappresentano sempre un ottimo modo per poter avere ossigeno a fine mese. Le persone che si trovano in difficoltà economica possono richiedere gli strumenti messi a disposizione dal Governo, dagli Enti e anche dalle Regioni. Questo nuovo bonus 8 giugno ne è l’esempio e si potrà richiedere rispondendo a determinati requisiti, da tutte le persone che abitano in queste regioni.

Bonus 8 giugno per tutti questi cittadini

Lo Stato Italiano e l’INPS sono a disposizione per poter aiutare la popolazione con incentivi, bonus, sussidi di ogni tipologia al fine di poter arrivare a fine mese. Sono studiati al fine di garantire alle famiglie una quota mensile, così da fare la spesa o pagare le bollette. Alcuni si sono estinti nel 2022, altri importanti sono stati rinnovati sino a quelli creati appositamente in questo ultimo anno.

Tra gli esempi che si possono fare, c’è il bonus casa sino a quello psicologico arrivando alla carta acquisti. Poi ci sono altri incentivi che riguardano la salute, come il bonus occhiali dal coupon di 50 euro al fine di poter acquistare gli occhiali da vista. L’acquisto dovrà essere stato fatto a gennaio 2023 con una spesa che verrà reintegrata con il canone di 50 euro. Il bonus tra i più attesi è sicuramente quello della Carta Risparmio Spesa, con un valore della card di 400 euro una tantum e non mensile.

Bonus 8 giugno-NanoPress.it

Il suo compito è aiutare nell’acquisto di beni alimentari ed è attiva dal mese di luglio.

A chi è destinato il nuovo bonus?

Il bonus 8 giugno è un nuovo incentivo messo a disposizione per tutti coloro che abitano nel Sud Italia. Lo potranno richiedere direttamente le strutture che investono in beni materiali, con partenza proprio l’8 giugno. Da quella data si potrà usufruire del reddito di imposta, per le zone con logistica semplificata o nelle zone che hanno una economia particolare e speciale. È bene considerare che tramite la Legge di Bilancio sono state messe a disposizione una serie di agevolazioni importanti, poi riviste con il nuovo modello di comunicazione.

Nuovo bonus per queste regioni-NanoPress.it

Dalla data indicata si potrà accedere al sito dell’Agenzia delle Entrata per invio della comunicazione con tutte le spese che sono state effettuate durante il 2023. Il software preposto è il CIM23 con una versione di modello innovativa, così per favorire i vari imprenditori e le imprese.

I beneficiari di questo bonus saranno le aziende che hanno investito sull’acquisto di impianti – macchinari – strutture produttive. Le stesse dovranno far parte della Regione Basilicata – Calabria – Puglia – Molise – Sardegna e Sicilia. In alcuni casi viene accettata la domanda anche per chi abita in Abruzzo e sempre con domanda telematica.

Tutti i dati verranno presi in considerazione, controllati e poi approvati in un secondo momento con il rimborso delle spese sostenute.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo, classe 1979 con un nome molto difficile da portare e la valigia sempre pronta. Ex capo ricevimento alberghiero, oggi web writer freelance per dare vita alle parole. Per NanoPress.it mi occupo di vari argomenti a 360° tra cui Lifestyle, economia e curiosità.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago