Nuovo+bonus+di+%E2%82%AC1500+nel+2023%2C+in+cosa+consiste+e+chi+pu%C3%B2+averlo%3A+tutti+i+requisiti
nanopressit
/articolo/nuovo-bonus-di-1500-nel-2023-in-cosa-consiste-e-chi-puo-averlo-tutti-i-requisiti/423009/amp/
Economia

Nuovo bonus di €1500 nel 2023, in cosa consiste e chi può averlo: tutti i requisiti

È in arrivo un nuovo bonus da 1.500 euro nel 2023 e solo queste categorie di persone potranno ottenerlo con questi importanti requisiti.

nuovo bonus Meloni- Nanopress.it

Il nuovo anno è alle porte e con  lui anche delle novità che riguardano non pochi bonus e aiuti, da parte del Governo Meloni. Alcuni di questi sono stati presi in eredità direttamente dall’ex Governo Draghi mentre altri sono nuovi e a disposizione dal nuovo anno. Nel 2023 si parla anche di questo aiuto da 1.500 euro che verrà erogato solo a determinate categorie di persone che rispondono ad una serie di requisiti. Facciamo chiarezza?

Nuovo bonus da 1.500 euro nel 2023: di cosa si tratta?

C’è un nuovo bonus a disposizione per un numero specifico di soggetti, che rispondono a determinate caratteristiche e requisiti. Si tratta del bonus psicologo che era già presente durante l’Esecutivo Draghi e messo a disposizione al fine di poter contrastare le problematiche emerse durante il primo lockdown per il Covid.

La vera novità in questione è che oggi il bonus psicologo è stato confermato anche nel 2023 con un valore pari a 1.500 euro. Il precedente, come ricordiamo, ammontava a 600 euro e poteva dare una mano con una serie di sedute alle persone che ne sentivano il bisogno.

Il nuovo Governo si è reso conto che una cifra come 600 euro fosse troppo bassa per un bene così importante. In sostanza, pochissime persone hanno potuto rientrare nelle categorie di appartenenza di questo aiuto e usufruire della professionalità di uno psicologo.

Bonus Psicologo-NanoPress.it

Il 2023 si aprirà con non poche novità, tra queste proprio il bonus psicologo del valore di 1.500 euro anziché 600 euro. Questo significa che si potranno sfruttare non poche sedute dal professionista, per un percorso completo contro problemi – depressione o altro similare. Più sedute si svolgono e migliore sarà il risultato finale.

Il bonus è confermato?

Il problema subentrerà, secondo gli esperti, dal 2024 in poi perché il budget potrebbe essere diverso. Non solo, molti soggetti sono contenti che il bonus psicologo 2023 sia stato confermato ma allo stesso tempo temono di non avere tutti i requisiti necessari.

Per conoscere condizioni e modalità di richiesta bisognerà attendere ancora qualche giorno. Verranno poi evidenziati non solo i requisiti fondamentali ma anche dove poter inoltrare la domanda per il bonus 1500 euro.

Nel 2022 si richiedeva un ISEE che non superasse i 50.000 euro, in certe situazioni il bonus non era di 600 euro ma solo di 200 euro. Cosa vuol dire tutto questo? Man mano che l’ISEE del sogetto interessato cresce – dall’altra parte diminuisce l’importo del bonus e le sedute a disposizione.

Problemi di depressione-NanoPress.it

La cifra di 1.500 euro sarà sicuramente a disposizione di tutte le persone che non hanno un ISEE alto e un reddito molto basso. Con questa cifra potranno quindi usufruire di non poche sedute presso un professionista e togliersi ogni tipo di problematica accumulata nel tempo.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo, classe 1979 con un nome molto difficile da portare e la valigia sempre pronta. Ex capo ricevimento alberghiero, oggi web writer freelance per dare vita alle parole. Per NanoPress.it mi occupo di vari argomenti a 360° tra cui Lifestyle, economia e curiosità.

Recent Posts

Blitz a ‘Mappatella beach’, 5 denunce e ombrelloni sequestrati

Nel corso dell'operazione, sono stati sequestrati 20 ombrelloni da mare, 30 sedie sdraio, oltre al…

1 giorno ago

Ponte Morandi, 6 anni fa la tragedia che costò la vita a 43 persone

La città di Genova si prepara alla commemorazione delle 43 vittime del crollo del Ponte…

1 giorno ago

Febbre Dengue, un caso a Pistoia: scatta la disinfestazione urgente

I trattamenti inizieranno alle 18 di oggi, martedì 13 agosto, e coinvolgeranno alcune vie e…

2 giorni ago

Botte e percosse a un bambino di due anni: arrestati la mamma e il compagno di lei

L'indagine è scattata dopo una segnalazione dei medici del Pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Ponte San…

2 giorni ago

Bimba di due anni muore investita nel parcheggio dell’ospedale: stava chiedendo l’elemosina con la mamma

La piccola è deceduta all'ospedale Regina Margherita di Torino, dove era stata trasferita in gravissime…

2 giorni ago

Rapina in spiaggia a Torre Lago, ferite due persone: una è in gravi condizioni

Sul posto è intervenuta la polizia municipale, allertata da altri gitanti. Un 60enne e un…

2 giorni ago